Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Teorie del complotto, succhi antitumorali a base di barbabietola per curare il cancro, vaccini utilizzati per controllare la popolazione mondiale. Sembrano assurdità, eppure è tutto condiviso all’interno di gruppi o siti più o meno accessibili. Una volta entrati, si apre un mondo parallelo e talvolta ai limiti dell’assurdo.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
La Camera ha approvato il Ddl Lorenzin, quello che trasforma i Collegi professionali in Ordini. O meglio, lo farà dopo il passaggio definitivo al Senato, che dovrebbe avvenire senza modifiche trasformando in legge definitiva il provvedimento.
Leggi l'articolo >
Nulla osta condizionato, Presenta un nulla osta finalizzato alla sola partecipazione alla procedura di mobilità, Non risulta in possesso dell’esperienza nel settore specifico. Sono solo alcune delle motivazioni che hanno portato all’esclusione di ben 662 candidati su 1.162 per la mobilità al Policlinico Federico II di Napoli. Oggi la manifestazione a Napoli.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Con un post su facebook ha voluto chiarire chi è l'infermiere. Lei è So Nia laureanda in infermieristica, le sue parole - L'infermiere studia, prende la laurea e ha delle conoscenze scientifiche alla base, ha molte responsabilità, e il suo lavoro va anche al di là del “pulire un culo”.
Leggi l'articolo >

Indagini Diagnostiche

Esami di laboratorio: Ematologia

Tra gli esami di laboratorio (medicina di laboratorio) l’ematologia si occupa di studiare il sangue e i tessuti emopoietici attraverso analisi quantitative (quelli che valutano numero e dimensione delle particelle) e analisi qualitative (morfometria, citochimica, citofluorimetria, ecc.).
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Quando e da chi deve essere inviata la domanda di iscrizione alla Gestione separata? Da Enpapi tutte le precisazioni per gli infermieri in rapporto di collaborazione coordinata e continuativa e per quelli che effettuano prestazioni di lavoro autonomo occasionale.
Leggi l'articolo >
Nella relazione della Corte dei Conti relativa al bilancio consuntivo 2016 dell’Enpapi, l’Ente di previdenza ed assistenza della professione infermieristica, è emerso che l’utile di esercizio dell’ente è aumentato, attestandosi a circa 15,9 milioni di euro a fronte dei 4,7 milioni del 2015, essenzialmente grazie al maggiore incremento registrato dai ricavi (+21%) rispetto ai costi (+14%).
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Idee per continuare il lavoro di Antonietta Santullo”. Questo il titolo dell’evento al Palacongressi di Rimini, per analizzare lo stato dell’arte della professione infermieristica e portare avanti i progetti della storica dirigente dell’Ausl Romagna.
Leggi l'articolo >
L’automedica, mezzo di soccorso avanzato, è un importante tassello nel sistema di emergenza territoriale, che permette un rapido trasporto di un’équipe sanitaria avanzata sul luogo di un evento sanitario critico.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
L’igiene del cavo orale della persona non in grado di svolgere in autonomia questa importante pratica, deve essere svolta dal personale di supporto e/o dall’infermiere.
Leggi l'articolo >
Nel corso della vita lavorativa di una persona può accadere, purtroppo, di avere la necessità di assentarsi dal lavoro per gravi motivi famigliari. Il CCNL in vigore non contempla la possibilità di un periodo di congedo per questo motivo.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 705
Totale argomenti : 411
Totale iscritti : 29360
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui