Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Mi chiedo in che tempi viviamo e che in mondo diverso dal mio vivano tutte queste persone che si ostinano a non capire la drammaticità e la follia dei nostri giorni. Otto milioni di italiani continuano a rifiutare il vaccino. Si falsificano addirittura i greenpass con i QR code di Topolino e si cerca di far bloccare l'app di verifica Covid-19 con decine di migliaia di recensioni negative. Stando dalla parte dei tamponi ci si rende conto di quanta gente manchi all'appello vaccinale e non per paura, ma per stupidità ed ignoranza.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Dal 17 al 20 novembre il Palazzo dei Congressi ospiterà il 16esimo Congresso nazionale dell’Associazione italiana ulcere cutanee. Titolo dell’evento accreditato ECM: "Vulnologia di precisione, dall’empirismo alla personalizzazione". Quattro giornate di caratura internazionale, con la presenza di eccellenze nell’ambito del wound care, che rappresentano un importante momento di verifica per quanto concerne la messa a punto delle conoscenze in tema di ricerca, fisiopatologia, diagnostica e terapia delle ulcere cutanee.
Leggi l'articolo >
L’assenza di professionisti sanitari pone a rischio gli anziani più fragili nelle residenze assistenziali. È il grido di allarme lanciato da Uneba, che sabato 13 novembre organizza a Treviso l’evento “50 sfumature di cura”. Presente il vicepresidente nazionale, Fabio Toso che nel frattempo mette sul tavolo tre proposte per replicare all’emergenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook
Il Virus Respiratorio Sinciziale (VRS) è un virus molto contagioso responsabile di infezioni dell’apparato respiratorio, in particolare nei bambini al di sotto dei 2 anni di età. Si presenta con epidemie annuali con una maggiore prevalenza tra novembre e aprile e un picco nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.
Leggi l'articolo >

Patologia

Angiodisplasia

Con il termine angiodisplasia si intende una malformazione vascolare, che può colpire: arterie, vene, vasi linfatici, capillari. Le malformazioni possono essere anche arterovenose o miste. Può essere localizzata in qualsiasi distretto del corpo, ma più frequentemente colpisce l’intestino, ed in particolare il colon e la mucosa intestinale.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il malessere che un dipendente a volte prova nei riguardi del proprio datore di lavoro, se pubblicamente manifestato, è in grado di determinare conseguenze anche irreparabili per il lavoratore stesso. A certificarlo è una recente sentenza della Corte di Cassazione che conferma il licenziamento di un lavoratore per aver pubblicato commenti negativi e offensivi rivolti alla sua azienda sul proprio profilo Facebook.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2729
Totale argomenti : 1532
Totale iscritti : 135652
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati