Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner
Mentre l’intera comunità infermieristica si prepara all’imminente e auspicata trasformazione da Collegio a Ordine, mentre in ogni provincia italiana si vota il nuovo consiglio direttivo dei vari collegi Ipasvi provinciali, mentre il nuovo contratto collettivo nazionale aspira a far riconoscere finalmente le competenze avanzate degli infermieri, eccolo che spunta il medico sindacalista giustiziere.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Si vota l’1, 2 e 3 dicembre all’Ipasvi di Milano. Contrapposte le liste del presidente uscente Giovanni Muttillo “Noi infermieri insieme” e quella di Pasqualino D’Aloia “Conta esserci per essere”. Le elezioni si stanno già scaldando e gli animi non sono propriamente rilassati.
Leggi l'articolo >
“Morbillo e rosolia: Epidemiologia, sorveglianza e prevenzione” è il titolo di un corso FadInMed realizzato grazie ai fondi del Ministero della Salute. Dura 8 ore, è completamente gratuito ed eroga 8 crediti ecm.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
PROCEDURA Logo Facebook
Ipotesi di richieste di risarcimento relative a svariati tipi di danno quali, ad esempio, prelievo ematico che determina il sorgere di ematomi. Sempre più spesso l’infermiere si trova a dover fare i conti con questa realtà, ma dalle recenti linee guida a cura del Journal of Nursing Infusion (2016) arrivano raccomandazioni preziose per la gestione di un prelievo ematico cosiddetto difficile.
Leggi l'articolo >
In ospedale si conosce l’animo umano nella sua purezza, perché chi soffre abbatte per necessità ogni muro, perché ogni muro chiude e impedisce le relazioni. Chi soffre non solo è più fragile, ma deve abbattere anche le difese rimaste per ricevere più aiuto possibile, che sia esso fisico, psichico e sociale. La persona malata mostra di sé la parte più bella e la parte più brutta e lo fa con grande dignità. L’Infermieristica è un viaggio privilegiato nell’animo umano e nelle sue emozioni.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
Indennità di malattia, Enpapi comunica tutti i dettagli per gli iscritti alla Gestione Principale dell'Ente: modalità di erogazione, percentuali che determinano il valore dell'indennità e modalità di presentazione della domanda.
Leggi l'articolo >
Il Master "Assistenza integrata ospedale territorio" UniPegaso (MA631) mira a far acquisire ai discenti competenze teorico-pratiche che gli consentano di attivarsi con professionalità sul territorio per la gestione della cronicità, attraverso una formazione avanzata nell'ambito delle cure primarie. Al termine del master, il professionista sanitario sarà in grado di progettare e attuare interventi di promozione, prevenzione, educazione e formazione al singolo individuo e/o alla collettività. Il Master di I° livello dura un anno e le iscrizioni sono sempre aperte.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Il trauma grave è il risultato di un evento in grado di causare lesioni mono o multi-distrettuali (politrauma) tali da delineare un rischio immediato o potenziale per la sopravvivenza del paziente. La corretta gestione del trauma grave, dunque, è determinante sia dal punto di vista degli outcome del paziente (meno disabilità) sia dal punto di vista della spesa sanitaria.
Leggi l'articolo >
I professionisti nel Wound Care, protagonisti o spettatori del cambiamento? È stato questo il tema della IV° Giornata di Studio Aislec, a Matera il 18 novembre. Abbiamo scelto di essere professionisti, non aspettiamo le soluzioni ai problemi, progettiamo insieme il cambiamento.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Se ti ammali di sabato o festivo niente ore riconosciute. Succede all’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano, dove i sindacati sono sul piede di guerra.
Leggi l'articolo >
L’Operatore Socio Sanitario ha il dovere di eseguire correttamente le sue attività e ne risponde, insieme all’infermiere che coordina tutto il processo, in caso di errori.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 734
Totale argomenti : 433
Totale iscritti : 33219
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui