Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
banner

PUBBLICO IMPIEGO

Firmato il contratto Sanità 2019-2021 Redazione

Dopo il semaforo verde della Corte dei Conti, è arrivata nel pomeriggio del 2 novembre 2022 la firma definitiva sul CCNL del comparto Sanità. L'accordo, firmato da Aran e dai sindacati (Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, FIALS, Nursind, Nursing Up), interessa 550mila lavoratori, di cui 270 mila infermieri che riceveranno aumenti da 146 fino a 170 euro.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
Per il sistema sanitario ed entità pubbliche norvegesi si cercano infermieri per assunzioni a tempo indeterminato destinati a residence, assistenza domiciliare e ospedali. L'offerta - rivolta a persone di entrambi i sessi, di tutte le età e di tutte le nazionalità europee - è rivolta anche agli infermieri laureandi negli ultimi mesi di corso. Tra i benefit, spese di affitto e utenze pagate dall’azienda. Non è necessaria la conoscenza previa della lingua norvegese.
Leggi l'articolo >
In Italia un infermiere guadagna mediamente 39mila dollari l’anno, contro i 48mila del Regno Unito, i 56mila della Spagna e i 71mila dell'Olanda. A passarsela meglio è il Lussemburgo, che stipendia i suoi infermieri con circa 104mila dollari l’anno.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
Studenti Logo Facebook

Infermieristica

Il primo dei miei mille

Può esistere una professione più bella di quella che salvaguarda la vita di qualcuno? A chiederselo è Marco, studente di Infermieristica, che ha già avuto modo di aprire gli occhi su ripetute violenze rivolte al personale sanitario, scarsa considerazione nel dibattito pubblico e politico, un riconoscimento economico che non arriva.
Leggi l'articolo >

Patologia

Osteosarcoma

L'osteosarcoma è un tumore maligno raro che colpisce le cellule ossee e raramente alcuni tessuti molli. Tra i tumori primitivi delle ossa, è quello più comune (20-25%) tra i circa 700 nuovi casi all'anno che si registrano in Italia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
L’edema cerebrale in seguito ad arresto cardiaco è una complicanza ben nota della rianimazione e fa presagire un esito negativo. Per questo motivo alcuni ricercatori hanno identificato i predittori di edema cerebrale post-arresto cardiaco e testato l’associazione di edema cerebrale con l’esito della defibrillazione.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
Video
Tutti i video >
banner
FORUM
Totale messaggi : 2608
Totale argomenti : 1395
Totale iscritti : 148126
Lavoro e Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui
Non vuoi più ricevere la newsletter? Cancellati