Forum : Studenti Infermieri Oggi è 23 mag 2025 14:39
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buonasera, ho 28 anni e finalmente sono riuscita ad accedere al corso di infermieristica, dopo aver tentato l’anno scorso…
A “rovinare” (scherzo) l’entusiasmo però è stata la mia gravidanza, e il parto per me è previsto intorno ai primi 5 gg di febbraio.
Ora la questione è: POTRÒ FREQUENTARE IL TIROCINIO?
Come funziona? So che è rischioso, ma se decido di non allattare perché precludermi questa opportunità? Ovviamente attuerò tutte le precauzioni possibili.
Pongo la domanda solo perché da colleghi universitari mi è stato riferito che perderei l’anno e uscirei fuori corso…
Mi sembra fantascienza. Non esiste un regolamento che tuteli le mamme studentesse? Non voglio ricorrere al congedo.
Sul sito della mia università non c’è nessuna info a riguardo..
A “rovinare” (scherzo) l’entusiasmo però è stata la mia gravidanza, e il parto per me è previsto intorno ai primi 5 gg di febbraio.
Ora la questione è: POTRÒ FREQUENTARE IL TIROCINIO?
Come funziona? So che è rischioso, ma se decido di non allattare perché precludermi questa opportunità? Ovviamente attuerò tutte le precauzioni possibili.
Pongo la domanda solo perché da colleghi universitari mi è stato riferito che perderei l’anno e uscirei fuori corso…
Mi sembra fantascienza. Non esiste un regolamento che tuteli le mamme studentesse? Non voglio ricorrere al congedo.
Sul sito della mia università non c’è nessuna info a riguardo..
- robirobi9
Se sei nelle prime fasi della gravidanza, hearts online allora puoi assolutamente seguire il corso infermieristico che ami dall'anno scorso. Questa è un'opportunità assolutamente fantastica per contexto te per crescere in futuro.
- natalie321
Congratulazioni per l’ammissione e la dolce attesa! In molti corsi di infermieristica, è possibile organizzare il tirocinio in modo flessibile, soprattutto se comunichi per tempo la tua situazione al coordinatore didattico. Anche se non vuoi ricorrere al congedo, potresti dover presentare un certificato di idoneità dopo il parto. Il rischio di uscire fuori corso esiste solo se non si riesce a completare le ore minime richieste, ma spesso si trovano soluzioni per recuperarle. Ti consiglio di contattare direttamente la segreteria del corso o il tutor di tirocinio per avere indicazioni ufficiali.
backyard baseball
backyard baseball
- AurikaStone
3 messaggi
• Page :