Tutte le notizie dal mondo infermieristico
Hai difficoltà nella lettura della newsletter, Clicca qui
bloc hospilike
Essere aggredite al lavoro da una paziente in evidente stato di abuso etilico, chiamare la polizia e sentirsi dire che non ci sono più volanti disponibili: tutte impiegate per Valentino Rossi. È quello che è accaduto a due infermiere del Pronto soccorso di Rimini.
Leggi tutto >
INFERMIERI Logo Facebook
I lavoratori turnisti hanno spesso difficoltà a conciliare i tempi di vita e quelli lavorativi e la situazione diventa ancor più difficile da gestire quando si hanno figli minori. Se addirittura sono entrambi i genitori ad essere turnisti, la conciliazione vita–lavoro diventa ancor più complicata, ma la legge prevede il diritto alla turnazione opposta.
Leggi l'articolo >
La prendo per il collo e le sbatto la faccia contro la sua automobilina nuova nuova …. Oh, mi senti? Allora senti bene brutta testa di cazzo …. E se provi a denunciarmi io domani torno e ti ammazzo con le mie mani …. Sono le parole di Flavio Insinna, scritte nero su bianco nel suo libro "Flavio Insinna, neanche con un morso all'orecchio.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per infermieri >
banner
STUDENTI Logo Facebook
Sono soddisfatto del mio iter universitario? È davvero questa la scelta giusta per me? Sono le domande che frullano in testa a molti studenti di Infermieristica. Gabriele Spinelli, dell’Università Politecnica delle Marche, ha provato a rispondere con la sua tesi di laurea sullo Human Caring, dal titolo “Indagine qualitativa sullo Human Caring nella pratica assistenziale: visione dello studente infermiere mediante narrazioni autobiografiche”, relatore Domenica Servidio
Leggi l'articolo >
Blsd è l'acronimo di Basic Life Support and Defibrillation, ovvero primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico. Si tratta di manovre da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli studenti >
LIBERA PROFESSIONE Logo Facebook
È tempo di dichiarazione dei redditi, ecco cosa deve fare un infermiere libero professionista. Il modello è quello della certificazione unica, il cosiddetto modello Cu che sostituisce dallo scorso anno il vecchio modello Cud, e non è altro che l’attestazione fiscale con la quale il committente, il datore di lavoro o l’ente pensionistico riepilogano tutti i redditi corrisposti nell’arco di un anno solare.
Leggi l'articolo >
Si parla sempre delle possibilità offerte dall’estero, degli stipendi degli infermieri in Inghilterra o in Germania. Ma se ne parla sempre nell’ottica di trovare lavoro in un ospedale o comunque in una clinica. E se invece provaste ad andare a lavorare in Uk come libero professionista? Stefania ci ha provato e funziona.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulla libera professione >
SPECIALIZZAZIONI Logo Facebook
Chiunque si sia trovato a lavorare in situazioni di emergenza, sia nell'intra che nell'extra ospedaliero, avrà compreso quanto è importante lavorare bene in team: essere sincronizzati, riuscire a lavorare insieme senza creare caos, e mantenere ognuno il proprio posto.
Leggi l'articolo >
Retinopatia del prematuro (Rop), danni da stress ossidativo, bronco displasia polmonare, conseguenze sul sistema nervoso centrale. Ecco le complicanze nel neonato legate all’iperossia.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie sulle specializzazioni >
OSS Logo Facebook
Cercare soddisfazione e crescita come operatore della salute. È questo che ha guidato Giulia, Operatrice Socio Sanitaria, a lasciare l’Italia per cercare fortuna in Inghilterra.
Leggi l'articolo >
L’isolamento è usato per i pazienti che sono infetti o colonizzati da agenti infettanti che richiedono precauzioni aggiuntive rispetto alle precauzioni standard usate per tutti i pazienti. L’isolamento è usato per ridurre al minimo il rischio di trasmissione degli agenti patogeni alle altre persone, in particolare alle persone più fragili, ed allo staff di assistenza.
Leggi l'articolo >
Tutte le notizie per gli OSS >
VIDEO
Tutti i video >
Pub 450 X 75
FORUM
Totale messaggi : 432
Totale argomenti : 224
Totale iscritti : 13000
Concorsi
Seguici sui nostri social network
Facebook twitter linkedin googleplus instagram youtube
Nurse24.it
IZEOS MEDIA GROUP
Hai difficoltà nella lettura della newsletter? Clicca qui