Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Aosta: Day Hospital Moltidisciplinare e Day Hospital Oculistico, cerimonia di inaugurazione

di Redazione

Tableau_Optique-Lunettes

Taglio del nastro previsto presso l'Ospedale "Parini" il prossimo 4 settembre (venerdì) alle ore 17.00 in punto. Tanti gli ospiti tra autorità civili, militari e religiose della valle.

28AOSTA. Verrà inaugurato ufficialmente venerdì 4 settembre alle ore 17,00 il nuovo Day Hospital Multidisciplinare. Al suo interno è stato collocato anche il Day Hospital Oculistico. La nuova struttura è situata al piano terra dell’ospedale “Parini di Aosta, nei locali precedentemente occupati dal reparto di Nefrologia e Dialisi.

 

oculistica

Ad Aosta il Day Hospital Oculistico.

Il DH Multidisciplinare, gestito direttamente dalla Direzione Medica di Presidio, è già operativo dal 24 agosto scorso e ospita le seguenti discipline:

 

  • MEDICINA ( ematologia, endocrinologia, diabetologia, reumatologia, medicina interna)

  • Neurologia

  • Pneumotisiologia

  • Disturbi del comportamento alimentare

  • Radiologia

  • Recupero e rieducazione funzionale

  • Malattie infettive

  • Nefrologia

  • Rianimazione

  • GAstroenterologia



 

La finalità del Day Hospital è quella di garantire le prestazioni diagnostico-terapeutiche prescritte dal medico specialista. L’orario di apertura giornaliero va dalle ore 8.00 alle ore 17.00. La struttura si avvale di otto posti letto più cinque aggiuntivi dedicati all’Oculistica.

L’ampliamento dei locali ha permesso di ottenere importanti risultati soprattutto per quanto riguarda l’erogazione di prestazioni sanitarie (e amministrative) concentrate in un’ unica sede (anche in un unico locale), con la presenza in contemporanes di sanitari specializzati in diverse discipline.

La struttura attuale comprende tre camere di degenza; in una di queste è garantita la sorveglianza continua del personale infermieristico. Sono inoltre presenti uno studio medico, uno infermieristico, una segreteria, una sala visite e i locali di servizio.

 

L’accesso al DH avviene su richiesta del medico specialista. L’utente è contattato dagli operatori del servizio, secondo un codice di priorità.

 

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Antonio Fosson, il Direttore generale pro tempore dell’Azienda USL, Massimo Veglio, il Direttore amministrativo, Daniela Tarello.

Il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, benedirà i nuovi locali.

Infine, Il Direttore sanitario di presidio, Chiara Galotto, dopo il tradizionale taglio del nastro, guiderà i presenti alla visita della nuova struttura.

Commento (0)