Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

tecnologie e App

Ecco il fascicolo sanitario elettronico in Valle d'Aosta

di Redazione

fascicolo-sanitario-elettronico

Da domani, martedì 3 novembre 2015, saranno aperte le prenotazioni per il servizio di assistenza fornito dallo “Sportello FSE”. Le prenotazioni avverranno esclusivamente tramite CUP telefonico.

AOSTA. Da lunedì 9 novembre sarà attivo un apposito “Sportello FSE” ubicato nella “piastra” dell’Ospedale regionale “Parini”, in viale Ginevra, nei locali precedentemente occupati dall’istituto di credito San Paolo. Lo sportello, realizzato dall’Azienda sanitaria, ha lo scopo di supportare e assistere i cittadini che non sono in grado di effettuare autonomamente l’operazione di rilascio del consenso ai fini della creazione del Fascicolo Sanitario Elettronico.

Per effettuare questa operazione è necessario accedere, con un computer, al portale www.fse.vda.it (disponibile anch’esso dal 9 novembre), previa attivazione della Tessera Sanitaria e dell’ottenimento delle credenziali di accesso.

 

Il nuovo sportello osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00.

Per accedere al servizio di supporto e assistenza, i cittadini interessati dovranno prenotarsi esclusivamente tramite CUP telefonico, a partire da domani, martedì 3 novembre.

Questi i numeri: 848-809090 (solo da telefono fisso) e 199-108800 (da telefono fisso e da cellulare). Gli operatori CUP comunicheranno al richiedente la data e l’ora in cui potranno recarsi allo “Sportello FSE”.

 

Si ricorda che lo “Sportello FSE”, sempre a partire dal 9 novembre 2015, sarà a disposizione dei cittadini anche per l’attivazione della Tessera Sanitaria, con orario 8,00-16,30 dal lunedì al venerdì. Per questa operazione non occorre prenotazione.

 

Per consultare sedi e orari dei punti di attivazione della Tessera Sanitaria dislocati sul territorio regionale, si rimanda alla specifica pagina pubblicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)