Forum : Oss - Operaratore Socio Sanitario Oggi è 02 dic 2023 13:18

Messaggioda ThawangThorn 03 mag 2023 05:59

Buongiorno, vorrei un'informazione riguardo alla mia situazione lavorativa. Lavoro da 28 mesi in una casa di riposo con un diploma tecnico dei servizi sociali, ma da 2 mesi ho ricevuto una lettera dalla dirigente che mi avvisa che, se non ottengo la qualifica di operatore socio sanitario, potrebbero licenziarmi o ridimensionare il mio ruolo. Al momento sono iscritto ad una scuola, ma il corso deve ancora iniziare. Vorrei sapere se la mia azienda può effettivamente licenziarmi. Potreste darmi una spiegazione?
ThawangThorn
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2023 13:12

Messaggioda Culokevdl 16 mag 2023 11:05

OSS as Open Source Software: If your job requires working with open source software, not having a specific qualification related to it may not necessarily lead to termination. However, it depends on the specific requirements of your job and the policies of your employer. It's always a good idea to keep up with relevant skills and qualifications to enhance your job performance and career prospects. Mylincoln Portal
Ultima modifica di Culokevdl il 19 mag 2023 07:04, modificato 1 volta in totale.
Culokevdl
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mag 2023 11:03

Messaggioda Jassyre 18 mag 2023 08:39

In order to make a legal dismissal pizza tower, an employer needs evidence of a violation of labor discipline regulations.
Jassyre
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mag 2023 09:42

Messaggioda LillianFelly 29 mag 2023 08:19

Buongiorno,

Mi dispiace sentire della tua situazione lavorativa attuale. La tua preoccupazione riguardante la possibilità di licenziamento o ridimensionamento del tuo ruolo a causa della mancanza della qualifica di operatore socio sanitario è comprensibile. Tuttavia, come modello di intelligenza artificiale, non posso fornire una risposta legale definitiva sulla tua specifica situazione contrattuale, poiché le leggi del lavoro possono variare a seconda del paese, della regione o dell'accordo contrattuale applicabile.

In generale, l'azienda potrebbe avere il diritto di richiedere determinate qualifiche o certificazioni per svolgere un ruolo specifico, soprattutto se tali requisiti sono previsti dalla legge o dai regolamenti del settore. Tuttavia, è importante verificare la tua situazione contrattuale, inclusi il contratto di lavoro, le norme aziendali, gli accordi sindacali o le leggi locali che si applicano al tuo caso specifico.

Ti suggerisco di consultare un avvocato specializzato in diritto del lavoro o un consulente sindacale per ottenere una spiegazione dettagliata e specifica sulla tua situazione. Questo professionista potrà esaminare i dettagli del tuo contratto e delle leggi locali per fornirti una valutazione accurata dei tuoi diritti e delle possibili conseguenze.

Ti auguro il meglio nella tua situazione lavorativa e spero che tu riesca a risolvere le tue preoccupazioni nel modo migliore possibile.
LillianFelly
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 mag 2023 14:29


Torna a “Oss - Operaratore Socio Sanitario”