Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 29 mar 2024 16:56

Messaggioda Fedebru 21 gen 2019 17:39

Gent.mi,


Siamo un gruppo di Infermieri frequentanti il Master di I° Livello in Infermieristica in Area Critica presso l'Università di Parma (a.a. 2017/2018) e con la presente vorremmo chiedere la Vostra partecipazione al nostro studio di ricerca intitolato: “La soddisfazione lavorativa degli infermieri in Area Critica: studio e analisi del costrutto”, che ha ricevuto parere favorevole da parte del Comitato Etico dell’Area Vasta Emilia Nord.

Sebbene a livello internazionale sono state eseguite ricerche sulla soddisfazione lavorativa degli infermieri che lavorano in area critica, in contesto nostrano i dati sono ancora carenti. Pertanto, il nostro obiettivo è quello di indagare quali sono i fattori di tipo organizzativo, relazionale e personale che possono aumentare o ridurre la soddisfazione lavorativa dei professionisti. L’ottenimento di questi dati potrebbe avere ricadute sulla qualità delle cure e il benessere dell' infermiere.

I dati verranno raccolti tramite un questionario, che viene compilato in formato digitale e diffuso attraverso gli Ordini Professionali e Associazioni Infermieristiche (SIIARTI e ANIARTI). Il questionario sarà rivolto agli infermieri che lavorano presso i reparti di area critica, in particolare: Terapia Intensiva/ Subintensiva adulti e pediatrica, Unità di Terapia Intensiva Coronarica, Terapia Intensiva Post-Operatoria, Pronto Soccorso e Stroke Unit. I dati saranno conservati presso gli archivi dell’area master del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma, garantendo la privacy e il trattamento dei dati personali.

Vi ricordiamo che il questionario si svolge in forma anonima e che i dati vengono trattati in maniera aggregata. Se interessati, ci sarà la possibilità di ricevere i risultati dello studio tramite email.


A seguire, il link al questionario:



https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link


Grazie per la collaborazione.


Federica Bruno

Francesca Cavallini

Nora Chafouki

Martina Martines

Leonardo Mudò
Fedebru
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 ott 2018 15:40

Torna a “Infermieri e Specializzazioni”