Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Cacciabombardieri F35, sei miliardi di euro tutta Salute

di Pietro Caputo

d4237499332a8274e1ec6acd1b081154

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. Art. 11, Costituzione della Repubblica Italiana.

 

 

La guerra la ripudia, ma l’acquisto di sessanta cacciabombardieri di ultima generazione no, nemmeno se le macchine da guerra più affascinanti del mondo vengono definite "inaffidabili".

 

Michael Gilmore, capo della sperimentazione del Pentagono, dichiara in un rapporto tecnico: "le prestazioni sull'operatività complessiva continuano ad essere immature" e rendono necessarie "soluzioni industriali con assistenza e lavori inaccettabili per operazioni di combattimento”.

 

Ma nel parlamento italiano, i governi cambiano ogni mese, i ministri si alternano, ma il risultato non cambia, quegli aerei inaffidabili e costosi sono da comprare, non ce lo possiamo permettere ma li dobbiamo comprare!

 

Ma se comprassimo qualcos’altro, se investissimo quelle risorse con una visione diversa?

 

Provo ad immaginare, perché in un paese “surreale” come il nostro si può immaginare di tutto, forse anche qualcosa di buono.

 

Se fossi io a poter decidere, se almeno io non fossi condizionato da qualche scomodo sostenitore degli F35, che probabilmente, io non ci credo, ma probabilmente qualche guadagno ne trarrà dall’acquisto degli F35, bene se fossi libero da tutto ciò: io li investirei in Salute.

 

Esiste una parola, Prevenzione, la quale in Italia non è molto considerata, ma se solo fossimo un po’ più intelligenti e meno legati al Dio denaro, probabilmente la parola Prevenzione avrebbe un maggior rilievo nella nostra vita.

 

Esiste un’altra parola, Ricerca, sì lo so questa è più difficile da leggere, perché non dà risultati immediati, non porta benefici economici immediati, ma almeno negli altri paesi, quelli meno “surreali”, nel Nord Europa, negli U.S.A., in quei paesi sanno cosa vuol dire, io sono un italiano per cui non mi è dato sapere, ma probabilmente se dessimo più rilievo anche alla parola Ricerca, qualcosa in futuro cambierà.

 

Se investissimo sei Miliardi di Euro in salute e non solo in cure, forse la nostra vita cambierebbe.

 

Ma probabilmente questo non interessa a tutti, probabilmente quegli esseri umani che sono nella posizione di dover decidere su cosa investire sono fatti in maniera diversa da me, hanno un’anatomia e una fisiologia diversa, ne sono sicuro, perché altrimenti anche loro capirebbero.

 

Se anche loro si ammalassero e morissero come me, capirebbero subito.

 

È così semplice, se una persona intelligente decide di investire in armi inaffidabili piuttosto che in ricerca e in salute, di sicuro quella persona intelligente non ha e non avrà mai problemi di salute, lo sa per certo, da morto cosa se ne farebbe di sessanta cacciabombardieri?!

 

Finalmente ho capito, era così semplice, io non sono così intelligente, io non sono come loro, io posso ammalarmi, finalmente ho capito, siamo proprio diversi, e sinceramente, ne sono veramente felice, io non sono come voi, io sono solo un infermiere, io tutelo la salute e studio la costituzione.

 

Con amarezza e compassione, buoni acquisti!

Scopri i master in convenzione

Commento (0)