Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Olimpiadi 2024: Roma dica no! Si assumano Infermieri!

di laura rita santoro

ReferendumOlimpiadi2

La Candidatura di Roma alle olimpiadi del 2024. Io dico No! Preferisco l’assunzione di personale e posti letto in più per garantire assistenza di qualità ai pazienti...

ROMA. Oggi ho detto a dei miei colleghi di essere contraria alla candidatura di Roma alle olimpiadi del 2024. Mi hanno chiesto come mai sei contraria? Sono rimasta stupita di tale richiesta, poiché non era stato un evento isolato. Io pensavo fosse ovvio!

E’ evidente che c’è molta rassegnazione. Molti hanno perso capacità di senso critico, vale a dire, pensieri caratterizzati da processi mentali di discernimento, analisi, e valutazione. Il pensiero critico si fonda sul tentativo di andare al di là della parzialità del singolo soggetto, i cui valori fondamentali sono la chiarezza, l'accuratezza, la precisione e l'evidenza.

Si pensi al ponte sullo stretto, quello che dovrebbe collegare la Sicilia alla Calabria, si parla di progetti, studi, consulenze e test già dal 1870. Plinio il Vecchio lo descriveva già nel 251 a.C.. Non vi è una stima precisa delle spese sostenute per i "lavori" preliminari, in molti hanno provato a conteggiarlo e la stima ritenuta più attendibile è di circa 600 milioni di euro.

Secondo un rapporto della Corte dei Conti nell'arco temporale limitato al solo periodo compreso tra 1982 al 2005, sono stati sostenuti costi per un totale di € 128.597.000: …Se non mi sbaglio non è stata messa neanche una pietra!

Ancora, i Mondiali Italia '90, furono i mondiali dello spreco, opere incompiute, mutui accesi al 2014. Fondamentale è ricordare che i mondiali costarono 7.230 miliardi di lire, di cui 6.000 euro erano provenienti dalle casse statali. La spesa fu maggiore di quella sostenuta in Sudafrica per i mondiali del 2010. I nostri costi furono nettamente superiori, invece, alle Olimpiadi statunitensi, che disponevano di stadi e infrastrutture adeguate preesistenti.

Lo Stato italiano spese per la realizzazione dei nuovi stadi 1.248 miliardi di lire. Il caso (?) volle che i costi preventivati non fossero stati rispettati!? I preventivi programmati furono superati dell’84%.

Su wikispesa c’è una pagina dedicata alle opere incompiute, nazionali. La categoria: “opere pubbliche incompiute” contiene 58 pagine! Saranno state registrate tutte le opere incompiute?

Abbiamo uno stato che non ha soldi per nessuno, ospedali che debbono ridurre posti letto, strutture sanitarie che non possono assumere, come ad esempio, infermieri, perché non hanno soldi, però possiamo dilapidare soldi per un olimpiade? Io dico “cosa ci importa delle olimpiadi?” Le possiamo guardare in televisione, da chi le sa fare meglio!

Gli abitanti di Roma, si aiutino a raccogliere le firme per impedire l’ennesimo sperpero di soldi pubblici! Ne servono prima 1000, di residenti a Roma!

Io credo che la candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024, non riguarda solo Roma e i Romani. I soldi sono pubblici e sono di tutti! Le spese continuano senza sosta, “non si riesce a far tesoro degli errori compiuti!'' Pazzesco!!!

ReferendumOlimpiadi

No alle Olimpiadi 2024, si all'assunzione di Infermieri!

Sappiate che siamo cittadini Europei, mi dicevano che gli altri cittadini Europei hanno votato contro la candidatura delle loro citta alle Olimpiadi! Loro lo hanno fatto! Perché noi dovremo accettare passivamente? Ho pensato di verificare se fosse vero. Addirittura il primo Ministro Svedese avrebbe giustificato il ritiro della candidatura alle Olimpiadi, di Stoccolma, per non mettere a rischio i conti pubblici!

I conti pubblici nostrani, sono talmente disastrati, che possiamo andare aventi comunque?! Tipo peggio nun po’ anna??!! …La candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 costerà altri tagli?

Meditate gente! Meditate! Cittadini Italiani riflettete!! Cittadini perché la richiesta di Referendum riguarda tutta Italia!!! Preferirei che i soldi si spendessero nell’edilizia scolastica, nella sanità ecc.

Commento (0)