Nurse24.it

contratto sanità

Rinnovo del contratto sanità, un altro flop per il tavolo Aran-sindacati

di Redazione

Pubblico Impiego

    Successivo

Dopo la ‘pausa’ per le elezioni delle Rsu, è ripreso senza registrare alcun passo avanti significativo il confronto tra l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni e i sindacati di Infermieri, tecnici e personale sanitario. Il tavolo di ieri, 29 aprile 2025, ha confermato le posizioni lasciate in standby da inizio anno con la spaccatura tra sigle favorevoli alla firma (Cisl Fp, Fials e Nursind) e quelle nettamente contrarie (Fp Cgil, Uil Fpl e Nursing Up).

Si ritenta il 22 maggio, Aran convoca un nuovo incontro

aran sindacati

Rinviato al 22 maggio 2025 l'incontro fra Aran e sindacati.

Si ricomincia tutto da capo nel confronto per il rinnovo del Cnnl del comparto sanità 2022-2024: alla fine dell tavolo Aran-Sindacati, l’agenzia tira le somme con la presa d’atto che “le posizioni dei sindacati restano sostanzialmente invariate”, rispetto a quanto espresso nelle riunioni precedenti.

E anche l’Agenzia che rappresenta lo Stato non ha fatto aperture e ha confermato il proprio orientamento negoziale. Per Aran nulla di nuovo: Una situazione attesa- spiega infatti- anche alla luce del recente rinnovo delle Rsu.

Ma si vuole comunque arrivare alla chiusura della trattativa in tempi ragionevoli perciò per continuare il confronto e verificare se ci sono le condizioni per arrivare a un’intesa - prosegue - l'Agenzia ha convocato un nuovo incontro per il 22 maggio.

Ritorna al sommario del dossier Pubblico Impiego

Commento (0)