Nurse24.it

COVID-19

Anche Aifa ha dato il via libera al vaccino Pfizer-BioNTech

di Redazione

Dopo l'ok dell'Ema e della Commissione Ue, anche l'Agenzia italiana del Farmaco ha autorizzato l'immissione in commercio del vaccino anti-Covid. Il vaccino è approvato per tutta la popolazione sopra i 16 anni e non ha controindicazioni assolute, ha dichiarato Nicola Magrini, direttore generale dell'Aifa, in conferenza stampa.

Aifa, via libera al vaccino Pfizer-Biontech

Via libera dall'Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) all'immissione in commercio del vaccino anti-Covid delle aziende Pfizer-Biontech. L'annuncio è stato dato in una conferenza stampa alla presenza del presidente, Giorgio Palù, e del direttore generale Nicola Magrini.

Non si è fatto attendere il commento del ministro della Salute, Roberto Speranza. L'Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha appena dato l'ok al vaccino Pfizer-BioNTech dopo l'approvazione di Ema a livello europeo. Il 27 Dicembre, in tutte le regioni italiane, inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. È ancora dura, ma ora abbiamo un'arma in più. Forza, ha scritto in un post su Facebook.

La Direzione dell’INMI Lazzaro Spallanzani di Roma ha precisato che nella giornata di domenica 27 dicembre, giornata del V-Day, saranno somministrati i primi cinque vaccini anti-Covid ad altrettanti dipendenti dell’Istituto e precisamente: una infermiera, un operatore socio sanitario (OSS), una ricercatrice e due medici.

Commento (0)