Nurse24.it

cagliari

È iscritta all'Ordine infermieri l'amica di Marco Carta

di Redazione

Fabiana Muscas, l'amica di Marco Carta arrestata a Milano per il furto di alcune magliette, è realmente un'infermiera. I dubbi erano scattati perché il suo nome non risultava nell'Albo degli infermieri. Ora però l’iscrizione, propedeutica all’esercizio professionale, è rinvenibile dall’apposita sezione online messa a disposizione dalla Federazione nazionale (Fnopi).

Fabiana Muscas, professione: infermiera

Non risultava iscritta all'Albo professionale degli infermieri la donna arrestata lo scorso 31 maggio assieme al cantante sardo Marco Carta dopo un furto di 6 magliette da 1.200 euro alla Rinascente a Milano. Lo aveva precisato l'Ordine provinciale degli infermieri (Opi) di Cagliari, che si era detto deciso ad approfondire la questione.

Se tale dato venisse confermato – aveva dichiarato Pierpaolo Pateri, presidente Opi Cagliari - costei eserciterebbe la professione infermieristica senza il requisito dell’iscrizione all’Albo e quindi al di fuori delle norme vigenti in materia.

Quel che è certo è che è una cosa rilevabile da chiunque – che oggi l’infermiera sia iscritta regolarmente e che, in data 31 maggio scorso, non lo fosse (ndr.) – ha sottolineato Pateri, che raggiunto telefonicamente non ha ritenuto di dover aggiungere altro rispetto a quanto dichiarato nel precedente comunicato sulla vicenda nonostante la richiesta di chiarimenti.

Questo Ordine – scriveva Pateri - provvederà a svolgere gli approfondimenti dovuti e, qualora le notizie fornite dovessero trovare conferma, a porre in essere ogni più opportuna iniziativa nelle competenti sedi (…) sia nei confronti dell'infermiera, sia di chi ha permesso che una persona non in regola con la legge esercitasse e svolgesse ruoli perfino di tutor e di coordinamento. Ma ad oggi, di questo, non è dato sapere di più.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)