Nurse24.it

Il Video

L’infermiere che canta per lenire le sofferenze dei pazienti

di Redazione

A Valencia, in California (USA) lavora un infermiere “fuori dal coro”. Jared, per lenire le sofferenze dei suoi pazienti, canta per loro e con loro, toccando corde molto profonde.

Jared, infermiere fuori dal coro che canta per i pazienti

Jared Axen è un infermiere del Valencia Hospital (California), che durante i turni di lavoro si ritaglia del tempo per sedersi accanto ai suoi pazienti e cantare per loro.

Ormai soprannominato l’infermiere cantante, il talento di Jared è stato scoperto quasi per caso da alcuni pazienti che, sentendolo canticchiare nei corridoi, uscivano dalle loro stanze per ascoltarlo meglio.

Da allora Jared ha cominciato la sua terapia della canzone, portando al capezzale dei ricoverati un’assistenza dall’intensità tutta particolare.

La letteratura evidenzia come la musicoterapia aiuti a ridurre i livelli di ansia, di intensità del dolore e la richiesta di farmaci antidolorifici.

La magia che si crea tra Jared e i suoi pazienti è estremamente toccante e nessun dispositivo di riproduzione musicale, per quanto moderno e all’avanguardia, potrà mai competere con la tenerezza degli sguardi fra pazienti ed infermiere.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)