In esecuzione della deliberazione del 18/03/2021, n° 363 è indetto avviso pubblico di mobilità intraregionale ed interregionale per soli titoli per la copertura a t.i. di n. 40 posti di cps - infermiere x le necessità assistenziali della ASL NA 1 centro e per l'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Senza nulla osta, niente mobilità. Ma gli infermieri esclusi non ci stanno
Con deliberazione n. 1082 del 28/07/2021 erano stati pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati non ammessi (disponibili tra gli allegati).
Praticamente tutti i 771 non ammessi si erano visti addurre come motivazione la mancanza del nulla osta preventivo da parte dell’azienda di provenienza. Ma l’ultimo Ccnl dice qualcosa di diverso.
Requisiti specifici di ammissione erano:
- essere dipendente in servizio a tempo indeterminato nel profilo professionale oggetto dell’Avviso presso AA.SS.LL., AA.OO., o I.R.C.C.S. Pubblici del S.S.N.
- aver superato il periodo di prova
- non aver superato il periodo di comporto
- avere la piena idoneità fisica al posto da ricoprire, senza alcuna limitazione, e assenza di istanze tendenti ad ottenere una inidoneità seppur parziale
- di non avere cause ostative al mantenimento del rapporto di pubblico impiego
- assenso preventivo al trasferimento presso questa Azienda da parte dell’Amministrazione di appartenenza ai sensi dell’art. 30 del D.lgs 165/2001 a pena di decadenza dal diritto al trasferimento
- il candidato dovrà dichiarare il proprio impegno a non chiedere trasferimento ad altra Azienda, per un periodo di due anni a decorrere dalla data di effettiva immissione in servizio presso questa A.S.L.