AUSL Valle d'Aosta infermieri a tempo indeterminato
Pubblicato il 21-02-2023- Aggiornato il 21-03-2023
Tipologia : Infermiere : Indeterminato
Status : Pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Pubblicazione 21-03-2023 - Scadenza 24-04-2023
Date selezioni : In attesa di pubblicazione
Regione : Valle d'Aosta
Indirizzo : Via Guido Rey, 1 11100 Aosta
In esecuzione della determinazione del Direttore della S.C. “Sviluppo delle Risorse Umane, Formazione e Relazioni Sindacali” dell'Azienda USL della Valle d'Aosta n. 92 in data 27/01/2023, è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 60 Infermieri - Professioni sanitarie infermieristiche (Area dei professionisti della salute e dei funzionari), presso l'Azienda USL della Valle d'Aosta.
Concorso pubblico infermieri, 65 posti ad Aosta
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 255 in data 10 marzo 2023, si è provveduto a rettificare parzialmente il bando di concorso pubblico aumentando i posti da n. 60 a n. 65 e prorogando il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione.
In particolare, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso di cui sopra, prodotte per via telematica, è stato prorogato alla data del 24 aprile 2023.
Restano acquisite le domande di partecipazione già pervenute. Pertanto i candidati, che hanno già inoltrato la domanda di partecipazione al concorso pubblico di cui trattasi, non sono tenuti alla presentazione di nuova istanza.
Requisiti specifici di ammissione
Laurea in Infermieristica o titolo equipollente
Iscrizione all'Ordine professionale
L’esito negativo della prova di francese non comporta più l’esclusione dal concorso. Si tratta dei primi bandi dopo la Legge regionale 01/2023
Rispetto all’accertamento del Francese nei concorsi, tutti i candidati (che non hanno già l’idoneità) devono affrontare la prova linguistica, ma se non la superano possono comunque essere ammessi alle prove concorsuali.
Qualora le superino, saranno inclusi in un’apposita graduatoria separata, da utilizzare, in caso di esaurimento o di assenza della graduatoria ordinaria, esclusivamente per assunzioni a tempo determinato, con contratto di lavoro subordinato di durata pari a 36 mesi.
In questo caso l’indennità di bilinguismo, prevista dalla Legge Regionale 9 novembre 1988, n.58 (Norme per l’attribuzione dell’indennità di bilinguismo al personale della Regione), non può essere corrisposta. Ma se entro 36 mesi dalla data di assunzione a tempo determinato il personale supererà l’accertamento, verrà immediatamente inquadrato a tempo indeterminato.
Download
Bando Di Concorso Infermieri
Avviso Di Rettifica Bur Vda 21 marzo 2023
Gazzetta Ufficiale Rettifica
Prepararsi al concorso
Per preparati efficacemente consulta il libro I test dei concorsi per infermiere
Il volume rappresenta uno strumento aggiornato e specifico per affrontare con successo i concorsi per infermiere. Oltre 1600 domande con le spiegazioni e i commenti dei maggiori esperti. Numerosi quesiti dei concorsi ufficiali ed esempi di prova "pratica". Aggiornato al nuovo codice deontologico del 2019.
Informazione pubblicitaria
Concorsi & Lavoro
Spiegare