Nurse24.it

Concorso Infermieri

Asl2 Savonese: Pubblicata graduatoria, in arrivo 300 assunzioni

di Redazione

Buone notizie per gli infermieri che hanno partecipato al concorsone della Liguria: pubblicata la graduatoria finale dell'Asl 2 Savonese, si prevedono 300 assunzioni entro la prima metà del 2018.

Concorsone Liguria: A Ponente previste 300 assunzioni entro metà 2018

infermiere al lavoro

Asl2 Savonese, in arrivo 300 assunzioni per infermieri entro la metà del 2018

Con la pubblicazione della graduatoria definitiva anche da parte della Asl2 Savonese si conclude il concorso che questa amministrazione ha fortemente voluto, dopo anni di immobilismo, per garantire migliori servizi e prestazioni su tutto il territorio grazie all'assunzione di personale infermieristico preparato e motivato.

Lo annuncia in una nota la vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria, Sonia Viale, in merito al "concorsone" iniziato con la preselezione nello scorso mese di luglio.

Tutto è andato come previsto e i tempi sono stati rispettati grazie all'impegno del personale e degli operatori coinvolti nell'organizzazione: a loro va il mio ringraziamento - prosegue Viale - ai nuovi assunti rivolgo il mio sincero augurio affinché possano svolgere al meglio una professione che richiede una solida preparazione e grande umanità.

Per quanto riguarda l'ultima graduatoria, sono previste complessivamente 131 assunzioni entro febbraio: i primi 32 infermieri entreranno subito a far parte dell'Asl2, successivamente scatteranno altre assunzioni.

Sempre attingendo a questa graduatoria, a breve saranno aggiornati anche gli organici dell'Asl 1 con 42 assunzioni. Nel complesso, a livello regionale, per effetto delle deroghe già autorizzate dalla Regione nel 2016, le assunzioni già oggi certe entro la prima metà del 2018 grazie al "concorsone" saranno circa 300, molte di più dei posti effettivamente messi a bando.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)