Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

La Cura non è solo fare: Cinque incontri formativi a Firenze

di Redazione

“La Cura non è solo fare: raccontare e raccontarsi attraverso i gesti di cura” è un evento formativo promosso congiuntamente dal Nucleo Associativo Infermiere/i di Firenze (Cnai) e dall’Associazione Spazio Etico. Articolato in cinque incontri, con inizio il 10 maggio e fine l’8 novembre 2018, l’evento formativo indirizzato ad infermieri e infermieri pediatrici, eroga 10,6 crediti ecm.

La Cura non è solo fare: Raccontare e raccontarsi attraverso i gesti

I cinque incontri formativi, come spiega il delegato Cnai di Firenze Giancarlo Brunetti, sono un’occasione per dedicare tempo alla riflessione, alla condivisione dello smarrimento, alla gioia di raccontare i gesti di cura che sono la quotidianità per tutte le professioni sanitarie.

Sono incontri che muovono dai vissuti dei curanti, ma anche dei curati. Sono spazi di condivisione in cui la parola cura viene declinata nei suoi diversi aspetti: cura come ascolto, arte, dedizione, intenzione, accoglienza, condivisione, dignità, bene comune.

Possono essere definiti “spazi di benessere non misurabili” secondo indici di performance operativa ma deducibili dalla vasta partecipazione di operatori che continuano a frequentare questo luogo che si autoconvoca e si autopromuove.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)