Nurse24.it

Salute

Curare l'Herpes in modo naturale con lisina e calcio

di Sandra Ausili

Circa il 69 % della popolazione nel corso della vita ha contratto una qualche forma di infezione da un tipo di herpes e in moltissimi presentano recidive. Si valutano circa 180.000 casi nuovi di herpes all’anno e circa 1.000.000 di recidive, per le quali la prassi medica effettua prevenzione con tradizionali antivirali. Ma esiste un modo naturale per prevenire le recidive e arrestare il virus: l'assunzione di lisina, aminoacido essenziale che, contrastando l’arginina (nutrimento fondamentale del virus), blocca la riattivazione del virus.

Lisina, la risposta naturale all'Herpes Virus

Rimedi naturali per curare l'Herpes

Quando si parla di herpes si intende generalmente una categoria di infezioni causate da virus del genere Herpesvirus, che si manifestano con lesioni papulo-vescicolari cutanee, localizzate in varie parti del corpo.

Gli herpes più comuni sono l'herpes simplex (Herpes Simplex I: herpes facciale ed eruzioni cutanee; Herpes Simplex II: si manifesta nella zona genitale e si trasmette sessualmente), l'herpes zoster (causa di varicella e fuoco di Sant'Antonio) ed i citomegalovirus (causa della mononucleosi).

Il virus, una volta penetrato nell’organismo, si rifugia nelle terminazioni nervose locali (gangli) dove rimane inattivo e nascosto. Il risveglio della sua attività virale può verificarsi anche a distanza di molti anni dalla prima infezione ed è dovuto principalmente a un calo delle difese immunitarie dell'organismo ospite.

In questo gioca un ruolo significativo lo stress: diminuendo la resistenza alle malattie e rallentando l’attività del sistema immunitario, infatti, lo stress risulta la causa di attivazione dell’herpes più comunemente ammessa e il suo controllo, anche mediante un corretto apporto di sostante nutritive, è di fondamentale importanza.

Accanto alla terapia farmacologica, la cura dell'herpes deve passare anche dalla dieta e dall'assunzione di sostanze nutritive che rinforzino il sistema immunitario, favorendo da un lato la prevenzione dell'attivazione del virus e, dall'altro, il miglioramento dello stato di salute generale.

Esiste un rimedio naturale per prevenire le recidive o, in caso di decorso eruttivo in atto, neutralizzare rapidamente il virus, ovvero introdurre nell’organismo Lisina, aminoacido essenziale molto simile nella sua struttura all’Arginina. L’Arginina è l’amminoacido più presente nell’intera particella dell’Herpes virus e la sua notevole presenza nell’organismo ne sprona la proliferazione. La maggiore biodisponibilità di Lisina rispetto a quella di Arginina, per contro, consente la produzione di una proteina imperfetta che blocca la replicazione del virus.

Calciolisin H, l'integratore naturale per curare l’Herpes

Calciolisin H è un integratore destinato a chiunque abbia in corso una qualunque infezione da herpes e chiunque abbia presentato recidive

Oltre a quello della Lisina diversi studi hanno dimostrato l'effetto diretto sul virus delle vitamine del complesso B, la vitamina C ed E, i minerali calcio e zinco, i bioflavonoidi (esperidina, catechina e quercitina).

Un integratore a base di lisina come Calciolisin H compresse utilizzato nelle prime fasi di sviluppo dell’herpes, evita qualsiasi tipo di manifestazione virale.

L'associazione di micronutrienti come Vitamina C, Vitamina B12, echinacea, calcio e magnesio fanno di Calciolisin H un integratore dall'azione immunostimolante, antiossidante e regolatrice degli impulsi nervosi, che lavorano in sinergia per aiutare l’organismo a combattere la riattivazione del virus.

Calciolisin H è disponibile anche in formato emulsione, una morbida crema ad uso topico, 100% naturale, con un duplice effetto. I suoi principi attivi (caffeina, chitosano, pantenolo, gse , aloe, camomilla morus alba, acido 18 beta glicirretico, camellia sinensis, achillea, ippocastano), oltre alle riconosciute proprietà antivirali hanno infatti un’azione disinfiammante, idratante e riepitelizzante, essenziale per accelerare la guarigione dell’epitelio leso.

L'uso combinato di Calciolisin H compresse e Calciolisin H emulsione permette di ottenere risultati rapidi e sollievo immediato dalla sensazione localizzata di tensione, formicolio o bruciore e talvolta dolore che si accompagnano alla tipica formazione di pustole.

Ricevi il campione gratuito di CalciolisinH

Compila il form per ricevere un campione gratuito di CalciolisinH. Inserisci i dati richiesti e l'indirizzo a cui desideri ricevere il tuo campione omaggio.

* Campi obbligatori

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari