Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

Wound Care

XV° Congresso nazionale AIUC

di Redazione

Tre corsi precongressuali accreditati ecm, sei grandi aree tematiche, quattro giorni di lavori. Sono i numeri del XV° Congresso nazionale AIUC, l'Associazione italiana ulcere cutanee, che cade nel ventesimo anniversario dalla sua fondazione. L'appuntamento è alla Stazione Marittima di Napoli, dal 2 al 5 ottobre.

AIUC compie vent'anni e festeggia con il XV° Congresso nazionale

Il XV° Congresso Nazionale di Aiuc - associazione scientifica divenuta punto di riferimento per tutti gli operatori sanitari che sono impegnati nella cura delle ulcere cutanee - cade nel ventesimo anniversario dalla sua fondazione.

Dal 2 al 5 ottobre, a Napoli, si cercheranno risposte concrete, evidenziando soprattutto le problematiche gestionali che i professionisti sanitari sono costretti ad affrontare nella quotidianità. Una su tutte, il mancato riconoscimento del trattamento delle ulcere cutanee nei LEA.

Sarà un congresso suddiviso in sei grandi aree tematiche, al centro del quale - spiegano Carmela Orefice e Francesco Petrella, presidenti del Congresso - abbiamo voluto mettere le varie criticità che sono emerse nel corso degli ultimi anni, cercando di analizzare le ragioni e fornendo delle soluzioni.

In contemporanea all'evento, è in programma un simposio dal titolo "Il ruolo del Debridement Combined System", durante il quale verrà discussa la valenza pratica e scientifica di un position paper sulle tecniche di detersione e debridement delle lesioni.

Accedi al dossier wound care