Forum : Specializzazioni Infermieristiche Oggi è 28 mar 2024 20:53

Messaggioda Carmineb 17 ago 2019 17:38

Buonasera a tutti volevo chiedervi se sapete se attualmente l'infermiere può fare anche massaggi ad esempio Classico Svedese, Decontratturante, Sportivo, Emolinfatico, Linfodrenaggio, Shiatsu, Riflessologia Plantare ecc.
Quali può svolgere e a quali è autorizzato?
Distinti Saluti
Ultima modifica di Carmineb il 11 apr 2020 15:07, modificato 1 volta in totale.
Carmineb
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago 2019 17:23

Messaggioda Carmineb 11 apr 2020 14:58

L'infermiere può eseguire massaggi per il Benessere Psicofisico dopo aver conseguito un attestato di partecipazione a corsi di massaggi per il benessere (Relax, Svedese, Ayurvedici, Shiatsu, Riflessologia Plantare ecc.). Non può eseguire massaggi estetici e ne fisioterapici.
Carmineb
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago 2019 17:23

Messaggioda Morwen 26 nov 2020 15:31

Non ti so aiutare ma ho letto la risposta precedente, adesso lascero anch io un quesito. Avrei bisogno di capire qualcosa di più sulle cure complementari,è riconosciuto il master di unipegaso che voi sappiate? Perchè in liguria cadono un po tutti dal pero, io vorrei fare un corso di reflessologia palmare, il problema è anche capire chi può lasciare attestato certificato.
Morwen
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2017 10:27

Messaggioda Carmineb 27 nov 2020 17:00

Buona sera il master in cure complementari è un master a tutti gli effetti come tutti gli altri, da punteggio anche nei vari concorsi. Il corso di Riflessologia palmare come tutti gli altri corsi di Riflessologia, Shiatsu, Ayurveda e tutti quelli simili non c'è nessuna scuola che ti rilascia un attestato valido ma te ne rilasciano uno di partecipazione riconosciuto dall'associazione o dalla scuola stessa (privato). Quindi è un corso che ti aiuta ad ampliare il tuo bagaglio culturale.
Carmineb
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 ago 2019 17:23


Torna a “Specializzazioni Infermieristiche”