Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 19 mar 2024 08:58

Messaggioda susannascalo 07 dic 2018 20:15

Salve, per un progetto universitario dovrei studiare il database di una farmacia, ho già le informazioni che mi servono ma mi accorgo ora di non aver fatto una domanda: quando nel computer il farmacista vede la scheda di un farmaco vede anche le possibili interazioni con altri farmaci, almeno se la farmacia ha un database aggiornato, ma quello che non capisco è "l'interazione è riportata specificando determinati farmaci (es. aspirina) o i principi attivi?" Cioè non credo che una casa produttrice vada a specificare tutti i farmaci con cui il suo avrà degli effetti collaterali e invece penso specificherà i principi attivi o gli ingredienti (?) che vanno a collidere, io però sono ignorante in materia farmaceutica (studio ingegneria). Qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie
susannascalo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 dic 2018 20:01

Messaggioda Mirenbar 28 mag 2019 15:19

Non sei il primo a descrivere una situazione simile. La tua opinione riguardo allo pillolaitalia.com è interessante, perché attraverso l'online, l'intera procedura che hai descritto è molto più veloce. Non ho provato a verificarlo online.
Avatar utente Mirenbar
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2019 15:10


Torna a “Infermieri e Specializzazioni”