Forum : Infermieri e Specializzazioni Oggi è 29 mar 2024 14:24

Messaggioda michelle1992 24 ott 2017 12:15

Buongiorno a tutti,
Sono assunta a tempo indeterminato con contratto uneba . Vorrei chiarimenti circa il richiamo in servizio e la copertura del turno. Sono obbligata a rispondere al telefono al di fuori dell’orario di Lavoro? Leggendo il contratto si fa riferimento ad episodi eccezionali ma nel mio caso sta diventando un’abitudine quella di salare il riposo per coprire il turno di colleghi in malattia. Altra domanda sempre sulla stessa linea: se mi sono state assegnate ferie/recuperi festivi / recuperi ore e vengo contattata telefonicamente dalla struttura per coprire una malattia sono obbligata a rientrare in servizio? Da contratto non abbiamo la reperibilitá ma ci siamo sentiti dire che siamo obbligati a rientrare in servizio e siamo tenuti a rispondere a telefonate/mail. È davvero così? Amo il mio lavoro ma non penso di dover essere a disposizione dell’azienda h24.
michelle1992
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2017 11:25

Messaggioda pola 31 dic 2017 22:45

Se il tuo contratto prevede pronta disponibilità si. Ma ricorda che il contatto prevede anche un periodo di riposo tra un turno e l' altro.
pola
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 gen 2017 22:01


Torna a “Infermieri e Specializzazioni”