Forum : Da voi a noi Oggi è 20 apr 2024 18:00

Messaggioda Cinziabg 06 giu 2018 14:08

Ciao a tutti come scrivo nel titolo ho bisogno di un opinione sincera.. ho 38 anni e mi trovo ad un bivio nella vita. Da 18 sono impiegata ma da sempre coltivi un sogno .. l infermiera.. X vari motivi dopo la scuola nn lo feci e trovai subito lavoro.. Ma x compensare quel vuoto da 15 faccio soccorso sulle ambulanze nel frattempo sono diventata mamma di 2 splendidi bambini.. e la mia vita andava avanti così fino a quando la mia ditta nn ha deciso di trasferirsi a 50 km di distanza e io nn me lo posso permettere..qui mi trovo ad un bivio.. cercare un nuovo lavoro.come impiegata (lavoro che mn mi entusiasma ma mi da da mangiare) o ascoltare quella vocina che da an ni mi dice di rinventarmi e fare ciò che davvero voglio della.vita? È fattibile fare il.corso oss e ripartire da li?c e buona richiesta poi lavorativamente?secondo voi sarebbe poi fattibile negli anni studiare infermieristica mentre si lavora come oss?che confusione...
Cinziabg
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 giu 2018 10:59

Messaggioda Alessio1995 06 giu 2018 17:07

Ciao, sono alessio ho 23 anni e a novembre diventerò un infermiere a tutti gli effetti ( almeno spero , mi manca un esame :D ).
Ho letto il tuo messaggio e mi sono sentito in dovere di risponderti.
Allora non so quanto tu sia informata sul corso di laurea, io studio nelle Marche e posso dirti che qui è molto ben organizzato, ma tuttavia tra lezioni , tirocinio ed esami il tutto farcito in tre anni è molto pesante.
È pesante dal punto di vista fisico ma soprattutto dal punto di vista mentale, pensare di tornare a casa e studiare dopo la sveglia delle 6 e sette ore di tirocinio è massacrante. Quindi qualora decidessi di iniziare questo percorso devi farlo consapevole che sarà lungo , duro , pesante ma pieno di gioia e soddisfazione.