Forum : Specializzazioni Infermieristiche Oggi è 19 apr 2024 01:18

Messaggioda Pippo17 06 feb 2021 11:51

Salve a tutti!
Ho una domanda da fare a chi è nel settore (strumentista di sala operatoria)
Sono uno studente di 34 anni in infermieristica e il mio obiettivo è specializzarmi proprio per questa figura (strumentista) !
Purtroppo la vita a volte è crudele, quindi mi chiedo e VI chiedo : se un ipotetico futuro strumentista ha disagi patologici e fisici e necessita una frequente minzione, può dire addio a questo reparto?
Grazie infinite a chiunque mi risponderà
Memento Audere Semper,
Fortuna Audentes Iuvat
Avatar utente Pippo17
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2021 11:35

Messaggioda usalfy@alice.it 19 mar 2021 08:08

ciao Pippo,
il lavoro dello strumentista e' un lavoro molto particolare, nel senso che spesso per motivi di competenza e tipologia di intervento , ci si trova di fronte ad interventi che durano anche 14/16 ore. Con la nuova normativa queste permanenze al tavolo operatorio risultano non essere "legali" anche se, per limitare le responsabilita' e/o per competenze acquisite , gli operatori che iniziano l'intervento tendono anche a volerlo concludere, per cui bere, mangiare ed espletare i propri bisogni fisiologici diventa spesso problematico soprattutto se l'intervento risulta essere particolarmente delicato. La possibilita' di svolgere questa specialita' in ogni caso e' relativa al tipo di sala operatoria cui sei destinato e logicamente al tipo di intervento che si va a fare . Alcune sale come la chirurgia plastica , possono avere interventi di durata anche breve , mentre altre come la neurochirurgia o la cardiochirurgia sono molto piu' impegnative.
Il mio consiglio e' quello di concludere il tuo percorso di studi e valutare a fine corso la cosa, esistono situazioni infinite e di estremo interesse professionale che potrai incontrare in questo viaggio, alcune di queste ti rapiranno per il loro fascino.
buona continuazione e in bocca al lupo ! Un abbraccio.
Alfred
usalfy@alice.it
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 lug 2019 10:49

Messaggioda Pippo17 19 mar 2021 08:18

Grazie mille! sei stato infinitamente gentile!!
Memento Audere Semper,
Fortuna Audentes Iuvat
Avatar utente Pippo17
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2021 11:35


Torna a “Specializzazioni Infermieristiche”



cron