Nurse24.it
scopri il programma della pediatric masterclass

lavoro

ASL Napoli 2 Nord. Sono 1638 gli infermieri che hanno chiesto il trasferimento

di Redazione

Lo scorso 12 luglio abbiamo lanciato in anteprima la notizia dell'imminente uscita del bando pubblico per la mobilità interregionale. Oggi riusciamo a quantificare il numero di domande, pervenuto da tutta Italia, degli infermieri che hanno richiesto di trasferirsi nel territorio Flegreo.

L'Azienda nata nel 2009 dalla fusione di due ex Aziende Sanitarie Locali: la ASL NA 2 e la ASL NA 3 e di due Distretti Sanitari della ex ASL NA 4, ha un bacino di utenza residente di circa 1.100.00 abitanti, conta circa 4.500 tra dipendenti e convenzionati. Comprendendo un territorio articolato in trentadue Comuni con le isole di Ischia e Procida, la ASL Napoli 2 Nord, presenta al proprio interno tredici Distretti Sanitari e cinque Ospedali: l’Ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli, l’Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania, l’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, l’Ospedale Rizzoli a Lacco Ameno d’Ischia e l’Ospedale di Comunità dell’isola di Procida. 

Come già anticipato, la grave carenza di personale presso l'Asl Campana, ha reso necessario la deroga del 15% al vigente blocco del turn over dalla Giunta Regionale della Campania, la quale ha dato il via libera l'8 marzo scorso. 

Come prevedibile, visto l'assenza di concorsi nell'ultimo decennio e sporadici trasferimenti, le domande pervenute al protocollo aziendale sono 1638. Si contenteranno i i 15 posti deliberati. C'è chi spera già in un aumento del numero di trasferimenti, probabilmente ci sarà visto l'ampio territorio che ricopre l'azienda.

Scopri i master in convenzione

Commento (0)