Nurse24.it

oncologia

Emigratis dal cuore d’oro: Donazione all’oncologia pediatrica

di Redazione

Un finale che non ti aspetti, quello della puntata di lunedì 26 marzo di Emigratis - il programma d’intrattenimento del duo foggiano Pio e Amedeo – che si è conclusa con l’annuncio della donazione di denaro al reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Fg).

Pio e Amedeo, la puntata che non ti aspetti: Donazione ai bimbi oncologici

emigratis

Pio e Amedeo, i due scrocconi foggiani che viaggiano per il mondo a spese dei vip, la fanno sempre grossa. Ma quasi mai senza un motivo.

Nascosti dietro una sfacciataggine sfrenata, a caccia di idee per “sbarcare volgarmente il lunario”, hanno da sempre un’attenzione particolare per le fasce più deboli della popolazione e lo hanno dimostrato al termine della seconda puntata della terza edizione di Emigratis, il programma di intrattenimento che sta spopolando in prima serata su Italia 1.

Dopo aver fatto visita a Miami e Los Angeles, dove hanno incontrato l’imprenditore Gianluca Vacchi e la coppia Chiara Ferragni e Fedez, i due comici hanno proposto di devolvere una somma di denaro a favore dei bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica presso Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Detto, fatto: lo stesso Vacchi ha testimoniato (in uno dei suoi celeberrimi video-selfie) l’avvenuta donazione, mentre con la coppia Ferragni-Fedez i due comici hanno deciso di realizzare un calendario di 12 scatti i cui proventi saranno destinati sempre in beneficenza alla struttura ospedaliera voluta da Padre Pio (il calendario sarà disponibile a breve, tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale).

Insomma, un altro, nuovo, grande gesto di solidarietà con lo stesso discutibilissimo gusto in fatto di “eleganza” di sempre.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)