Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

Sindacato

Mimma Sternativo è la nuova segretaria della FIALS Milano

di Redazione

Dopo aver contribuito all’apertura, gestione e organizzazione di alcune unità operative per pazienti COVID e alla loro stessa riconversione in reparti no COVID, Mimma Sternativo, coordinatrice infermieristica, è stata nominata all’unanimità Segretario Generale pro-tempore della FIALS Milano area metropolitana.

Cambio al vertice della FIALS di Milano

Mimma Sternativo, neo segretaria, prende il posto del dimissionario Vincenzo De Martino. Infermiera dal 2009 ha lavorato 9 anni presso Pronto soccorso e medicina d’urgenza del Policlinico di Milano. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e il Master in Management per le funzioni di coordinamento presso l’Università degli Studi di Milano, da maggio 2018 è il coordinatore infermieristico nel reparto di Medicina dello stesso policlinico.

Da marzo 2019 segue, per conto della Segreteria Nazionale, i lavori della Commissione Paritetica istituita presso l’ARAN per la revisione dell’ordinamento professionale per il Comparto Sanità.

Da sempre il mio impegno – racconta Sternativo - è ottenere il riconoscimento e la valorizzazione del ruolo dei professionisti sanitari. Con questo spirito dal 2013 collaboro con Nurse24.it e nel 2015 mi sono affacciata al mondo sindacale Fials. Il ringraziamento va al Segretario uscente, Vincenzo De Martino, e alla segreteria regionale e nazionale con le quali collaborerò nel corso del mio mandato che tra le novità c'è la "scuola" per i nuovi dirigenti sindacali o per chiunque vorrà approfondire tematiche sindacali, conclude.

Commento (0)