Nurse24.it

AUSL Pescara, 1 posto per infermiere pediatrico

Pubblicato il 14-11-2018- Aggiornato il 14-06-2019

Tipologia : Infermiere : Indeterminato

Status : Pubblicate date selezione

Pubblicazione - Scadenza

Date selezioni :

Regione : Abruzzo

Indirizzo : Via Renato Paolini n. 47 65124 Pescara

In esecuzione della deliberazione del direttore generale dell'A.S.L. di Pescara, n. 1118 del 22 ottobre 2018, è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di collaboratore professionale sanitario infermiere pediatrico, categoria D.

Concorso infermiere pediatrico, 1 posto a Pescara

Requisti specifici di ammissione:

  • a) Laurea in Infermieristica Pediatrica (L/SNT-1 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione Sanitaria Ostetrica) ovvero Diploma Universitario di Infermiere Pediatrico conseguito ai sensi del D. Lgs. n. 502/92 e ss.mm.ii. o altro titolo definito equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale o dell’accesso ai pubblici concorsi per Infermiere. Pediatrico ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero. I titoli conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei sopra citati titoli italiani. A tal fine nella domanda di partecipazione devono essere indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente; le equipollenze devono sussistere al momento della scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione.
  • b) Iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Diario delle Prove

Prova scritta

si svolgerà presso l'aula magna del presidio ospedaliero di Pescara, primo piano - locali della direzione sanitaria, via Fonte Romana n. 8 - 65124 Pescara il giorno 16 settembre 2019 alle ore 9,30.

Prova pratica

Per i candidati che supereranno la prova scritta, si terrà presso l'aula magna del presidio ospedaliero di Pescara, primo piano - locali della direzione sanitaria, via Fonte Romana n. 8 - 65124 Pescara il giorno 30 settembre 2019 alle ore 9,30. S

Si ricorda che, come disposto dalla normativa concorsuale di riferimento, l'ammissione alla prova pratica è prevista esclusivamente per i candidati che avranno conseguito, nella prova scritta, un punteggio pari ad almeno 21/30.

Prova orale

Per i candidati che supereranno la prova pratica è fissata, sempre presso l'aula magna del presidio ospedaliero di Pescara, per il giorno 7 ottobre 2019 alle ore 9,00.

Si ricorda che, come disposto dalla normativa concorsuale di riferimento, l'ammissione alla prova orale è prevista, esclusivamente, nei confronti dei candidati che avranno conseguito nella prova pratica un punteggio pari ad almeno 14/20. In relazione al numero dei candidati che risulteranno ammessi a partecipare alla prova orale, l'Azienda si riserva l'eventuale prosecuzione della suddetta prova nei giorni successivi (8 e 9 ottobre 2019), sempre nella stessa sede. Del che verrà data eventuale comunicazione nella stessa giornata del 7 ottobre 2019.

Download

Informazione pubblicitaria

Concorsi & Lavoro