Nurse24.it
scopri i vantaggi della convenzione

Ausl Toscana Centro, selezione pubblica per infermieri di elisoccorso

Pubblicato il 13-04-2017- Aggiornato il 13-04-2017

Tipologia : Infermiere : Determinato

Status : Pubblicato in Gazzetta Regionale

Pubblicazione - Scadenza

Date selezioni :

Regione : Toscana

Indirizzo : Via dell'Antella, 58 Ponte a Niccheri,Bagno a Ripoli FI 50012 Ponte a Niccheri, Bagno a Ripoli (FI)

Avviso di selezione pubblica in forma unificata, per titoli, per la formazione di una graduatoria di personale infermieristico (D/DS) da impiegare nel Servizio Regionale di Elisoccorso da utilizzarsi in carenza di organico. La graduatoria sarà utilizzata dall’Azienda USL Toscana Centro.

Formazione graduatoria infemrieri di elisoccorso Ausl Toscana Centro

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar n. 20 del 12/01/2017, è indetta selezione pubblica in forma unificata, per titoli, per la formazione di una graduatoria di personale infermieristico (D/DS) da impiegare nel Servizio Regionale di Elisoccorso da utilizzarsi in carenza di organico, ai sensi della Delibera Giunta Regionale Toscana n. 252/2012 “Linee di indirizzo per la selezione di area vasta del personale sanitario da impiegare nel servizio regionale di elisoccorso”.

La graduatoria sarà utilizzata dall’Azienda USL Centro sede della base operativa del servizio di elisoccorso (Base Elicottero Pegaso 1 c/o Ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze), con le modalità descritte nella DGRT 252/2012 e avrà una validità di 36 mesi dalla data di approvazione della stessa.

A norma dell'art. 7, comma 1, del D. Lgs. 30.03.2001 n. 165 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed a relativo trattamento sul lavoro.

Requisiti specifici di ammissione

Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti:

  • età inferiore a 50 anni;
  • essere infermieri, dipendenti di una delle Aziende sanitarie o Ospedaliere dell’Area Vasta Centro, operanti nel Sistema di emergenza urgenza territoriale 118 da almeno 2 anni (a tempo indeterminato e senza soluzione di continuità); oppure essere infermieri, dipendenti di una delle Aziende sanitarie o Ospedaliere dell’Area Vasta Centro, operanti presso Servizi di Pronto Soccorso da almeno 3 anni (a tempo indeterminato e senza soluzione di continuità);
  • essere in possesso dei seguenti attestati formativi (in corso di validità): attestato ACLS (Advanced cardiac life support) o ALS (Advanced life support), PHTLS (Prehospital trauma life support) o PTC (Prehospital trauma care) o ITLS (International trauma life support), PALS (Pediatric advanced life support) o PEPP (Pediatric education for prehospital professionals);
  • Idoneità psico-fisica all’impiego.

La durata dell’incarico è subordinata al mantenimento dei requisiti psico-fisici richiesti per l’ammissione. Il mantenimento del servizio è subordinato alla conservazione del rapporto di lavoro con una delle Aziende Sanitarie o Ospedaliere dell’Area Vasta Centro, con assegnazione presso il Servizio di emergenza sanitaria territoriale 118 o Servizio di Pronto Soccorso. Nel caso di trasferimento ad altra Unità Operativa, l’incarico decade.

Download

Concorsi & Lavoro