Nurse24.it
Scopri i master di ecampus sanità

Avviso pubblico Estar Toscana 2018

Pubblicato il 11-09-2018- Aggiornato il 01-04-2019

Tipologia : Infermiere : Determinato

Status : Pubblicata Graduatoria

Pubblicazione - Scadenza

Date selezioni :

Regione : Toscana

Indirizzo : Via di San Salvi, 12 50135 Firenze

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di ESTAR n. 277 del 04/09/2018 è indetto un avviso di selezione pubblica unificata per titoli ed eventuale colloquio tecnico professionale o prova selettiva, per l’eventuale copertura a tempo determinato di posti nel profilo di Collaboratore professionale Sanitario – Infermiere (Cat. D).

Toscana, avviso pubblico infermieri in forma unificata

Requisiti di ammissione:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/2001 e s.m.i. possono, altresì, partecipare: i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
  • Idoneità fisica all’impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - é effettuato, a cura dell'Unità sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera, prima dell'immissione in servizio. e del seguente requisito specifico:
  • Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (Professioni sanitarie Infermieristiche), abilitante alla professione sanitaria di Infermiere ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii.., abilitante all’esercizio della professione di Infermiere ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti - ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 e ss.mm.ii. – al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale in uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Download

Informazione pubblicitaria

Concorsi & Lavoro