Nurse24.it
Scopri i dettagli del corso su hecm.it

Concorso Infermieri

Su Internazionale gli infermieri in viaggio per un posto

di Redazione

“Chilometri di asfalto sperando in un lavoro”. La storia degli infermieri in viaggio per tutta Italia a caccia di un posto nei concorsi finisce su Internazionale. Sulla rivista di questa settimana c’è un pezzo a firma Pauline Valkenet (Belgio) che percorre il viaggio di una candidata da Salerno a Novara, con il sogno del posto fisso.

I viaggi degli infermieri candidati su Internazionale

La storia è quella di cui abbiamo già parlato. Anzi Nurse24 è salita sul pullman di Bus to Go proprio per raccontare i lunghi viaggi della speranza di migliaia di infermieri a caccia di un posto fisso in ospedale.

Ora lo fa anche Internazionale pubblicando la storia di Elisa Elefante, 24 anni, infermiera che viaggia in lungo e in largo l’Italia solo per partecipare ai concorsi pubblici.

Si dorme male sul sedile – dice Elisa a Pauline Valkenet – e ci si sveglia a tutte le soste. Si affronta un lungo viaggio, ma la speranza di trovare un lavoro è minima. I pullman con gli infermieri in cerca di lavoro – si legge nell’articolo – viaggiano la notte e sono gestiti dalla Bus to Go, una piccola azienda con sede a Salerno fondata da Raffaele Di Sieno, 26 anni. Di Sieno noleggia circa quindici pullman al mese che, carichi di persone in cerca di lavoro, viaggiano su e giù per l’Italia.

Il nostro viaggio tra i candidati ai concorsi per infermieri:

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)