Nurse24.it

Collaborazione

Diventa un autore di Nurse24

di Ferdinando Iacuaniello

"L'assistenza è un'arte; e se deve essere realizzata come un'arte, richiede una devozione totale ed una dura preparazione, come per qualunque opera di pittore o scultore - diceva Florence Nightingale, madre dell'assistenza infermieristica a livello globale - con la differenza che non si ha a che fare con una tela o un gelido marmo, ma con il corpo umano, il tempio dello spirito di Dio. È una delle Belle Arti. Anzi, la più bella delle Arti Belle".

Il Nursereporter è l'infermiere che attraverso la comunicazione e l'informazione vuole diventare il tramite tra il mondo scientifico e il paziente-utente finale. Spesso il divario di conoscenze e il tecnicismo nel discernere creano una barriera tra chi deve assistere e chi è assistito.

L'Infermiere di nuova generazione, a nostro avviso, oltre a quanto stabilito dal profilo professionale e dal codice deontologico, deve essere attento a quello che è il mondo dei media e dei social-network di oggi: l'avvento del Web 2.0 - e presto di quello del Web 3.0 - ha cambiato la società moderna, sempre più preparata e attiva.

Il paziente-utente, il familiare e il care-giver sono ancor più esigenti di un tempo e pretendono educazione, formazione e informazione.

La mission di Nurse24.it è proprio questa, ovvero quella di offrire là dove possibile un supporto in più alla conoscenza.

Il Nursereporter deve essere colui che è vicino all'utente finale e ai colleghi delle professioni sanitarie, nel tentativo di abbattere i muri dell'handicap comunicativo attraverso un feed-back continuo.

Siamo alla continua ricerca di persone motivate, che condividano i nostri valori e le nostre passioni.