Nurse24.it

Infermieri

Il tuo sogno ha bisogno di te

di Rosario Scotto di Vetta

Prima di tutto, vorrei augurare a tutti un felice anno nuovo!

Salutiamo un 2016 trascorso con tante difficoltà, guardiamo indietro e ci accorgiamo degli affanni subiti a causa di una moltitudine di problemi. Bisogna augurarci sicuramente di star in buona salute e di avere un anno prospero davanti a noi. Il tempo vola velocemente. Questo giorno segna l’inizio di un nuovo anno, regalandoci nuova speranza, nuovi sogni, nuove aspirazioni.

"Il giorno in cui si smette di sognare è il giorno in cui si smette di vivere."

Tramonto

Tutti noi abbiamo sogni. Sogni non solo per noi stessi, ma anche per chi ci sta a cuore. Potrebbe trattarsi di una cosa materiale che si ha voglia di avere da un bel po’ di tempo, o di un lavoro stabile, un viaggio fuori città con una persona speciale o qualsiasi cosa state davvero desiderando con tutto il cuore. Qualunque cosa sia, sono sicuro che farete qualsiasi cosa per poterlo realizzare.

Scrivete quello che sognate. Se provi a scrivere i tuoi sogni sarai più motivato, cambierai il tuo modo di desiderarli. Ogni volta che leggerai quello che hai scritto, la voglia di realizzare quel sogno inizierà ad ardere dentro di te. Una certa forza ti spingerà verso quel sogno che con tanta cura hai messo per iscritto.

Devi sempre possedere una lista dei tuoi sogni, metti per iscritto la visione del tuo futuro. Scrivi quello che vuoi diventare, che cosa vorresti che accadesse.

Ma a volte, non tutto quello che si desidera accade. A volte, ci vogliono anni per ottenere ciò che si vuole, per ottenere quello che si desidera in fondo al cuore. Ci sono momenti in cui le avversità del  mondo potranno andare contro di te e contro i tuoi sogni. Il mondo della realtà e quello dei sogni sono completamente differenti e anche ora, forse, ci sono cose che hai chiesto da tempo ma che ancora non hai ottenuto o raggiunto.

È frustrante, a volte, giusto?  Che cosa si dovrebbe fare? Basta continuare e persistere.

Ogni volta che si cade e i tuoi sogni sembrano troppo lontani, basta rifarsi, rialzarsi.  Tutto quello che dovete fare è aspettare e insistere. Basta aspettare ma senza mai mollare.  Mai rinunciare ai propri sogni.  Mai rinunciare.

Il mio sogno è già definito, già scritto innumerevoli volte  su ogni pezzo di carta. Cercherò di realizzarlo anche a costo di rimanere povero, ma con la consapevolezza di aver conquistato la cosa che più di tutte vale nella mia vita.

Ricorda, il tuo sogno ha bisogno di te. 

Articoli correlati

Commento (0)