Nurse24.it

area pediatrica

"Latte di Mamma" inaugurata al Meyer una stanza tutta speciale

di Marco Alaimo

Meyer

una stanza tiralatte per le mamme dei piccoli ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale e in Rianimazione

FIRENZE. Grazie a questo ambiente le mamme dei bambini ricoverati nella Terapia intensiva neonatale e nella Rianimazione del Meyer potranno raccogliere il loro latte ad un passo dall’area di degenza dei loro piccoli in un ambiente rilassante con musica e luci soffuse.

Mamma Inaugura la stanza Ultrasensoriale

Mamma Inaugura la stanza Ultrasensoriale

È stata proprio una mamma, questa mattina, a inaugurare al Meyer "Latte di Mamma", una stanza pensata per le mamme dei piccoli ricoverati in Terapia intensiva neonatale e in Rianimazione che in questo modo potranno tirarsi il latte a pochi (centi)metri dai loro bambini senza dover attraversare l’intero ospedale per raggiungere il Lactarium.

Nella stanza, situata ad un passo alla Tin, è stato tutto curato per garantire comfort e relax alle mamme: ci sono "tre poltrone, altrettante postazioni tiralatte, e sullo sfondo una cascata immersa in una foresta verde".

Luci soffuse di 8 colori diversi, regolabili anche come intensità, e una televisione sintonizzabile anche su canali musicali fanno il resto per favorire il rilassamento. Grazie a un piccolo interruttore posizionato accanto al tiralatte, inoltre, le mamme potranno in qualsiasi momento chiamare assistenza e le Infermiere della Tin potranno aiutarle in pochi istanti.

Luci soffuse di 8 colori diversi e un ambiente utile a favorire il rilassamento

Luci soffuse di 8 colori diversi e un ambiente utile a favorire il rilassamento

In questo ambiente intimo e raccolto le mamme potranno continuare ad allattare i loro bambini anche in un momento, come quello del ricovero, in cui farlo può diventare più difficoltoso che mai e invece rappresenta una possibilità preziosa.

Per i neonati ricoverati in reparti come la Tin e la Rianimazione, infatti, il latte di mamma, per le sue caratteristiche e la sua elevata digeribilità, assume il valore di una vera e propria medicina.


Fonte: Meyer

Commento (0)