Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

tecnologie e App

On line MyECM di Agenas

di Ferdinando Iacuaniello

ecm

Sarà possibile consultare l'ammontare dei crediti ECM, gli elenchi dei corsi formativi ed esprimere l'opinione dei corsi frequentati.

Finalmente è operativo il servizio offerto dall'agenzia Age.na.s. il servizio 'myEcm'. A disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata con la quale potrà monitorare la propria situazione formativa, visualizzando i crediti acquisiti tramite eventi erogati dai provider accreditati dalla Commissionale Nazionale per la Formazione Continua."

Dopo una falsa partenza di una settimana, lo scorso 2 luglio quando il servizio venne temporaneamente sospeso per motivi tecnici.

Da qualche giorno ci si può registrare. Una volta completata la richiesta, nome utente e password saranno inviati automaticamente tramite posta elettronica successivamente si può:

  • verificare l’ammontare dei crediti E.C.M. suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa (formazione a distanza, residenziale e sul campo);
  • consultare un elenco degli eventi formativi per i quali ha conseguito crediti, contenente tutte le informazioni relative a ciascuno di essi;
  • consultare un elenco di eventi di prossimo svolgimento, filtrato in maniera automatica dal sistema sulla base delle discipline associate

Ma non solo, per favorire il progresso del sistema E.C.M., con il servizio myEcm il professionista può esprimere la propria opinione su ogni corso frequentato, in forma rigorosamente anonima, e contribuisce a creare una valutazione dei singoli provider. Sarà successivamente resa pubblica e permetterà sia di facilitare la scelta di eventi di qualità a tutti i professionisti sanitari.

Commento (0)