Eventi

Social Media Strategies, 60 esperti a confronto

di Redazione

Dieci sale, relatori tra professionisti ed esperti nazionali e internazionali, focus formativi e networking. Questo e molto altro è il Social Media Strategies, un tuffo nel mondo dei social, per conoscerli da vicino e non sbagliare nemmeno un colpo di marketing. Appuntamento dall’8 al 9 novembre al palacongressi di Rimini.

Social Media Strategies, l’evento social al palacongressi di Rimini

social media strategies

Un momento delle passate edizioni

Il Social Media Strategies, organizzato da Search On Media Group di Cosmano Lombardo e con Nurse24 come media partner, è rivolto agli specialisti del Social Media Marketing, perché offre un aggiornamento diretto sule ultime novità del settore. I casi studio e le analisi presentate dai relatori si basano su strategie e novità che si sono susseguite durante il corso dell’ultimo anno.

Sul sito è possibile già avere un’idea del programma, anche se ancora in via di definizione. In tutto gli esperti saranno 60, in 10 sale, per due giornate intere di meeting, workshop e seminari. L'anno scorso l'evento ha visto la partecipazione di oltre 700 persone. 

Tra i relatori di quest’anno Alessandro Manzù, freelance, Veronica Gentili, della Glisco, Filippo Tramelli, di Primopiano, Stefano Salvadori, di Idem Web.

Grazie alla collaborazione con Nurse24.it, si potrà usufruire di uno sconto speciale. Il codice da inserire in fase d'acquisto per accedere allo sconto è "sms17media".

Il programma

Occhi puntati sulle tematiche che caratterizzeranno la due giorni dedicata ai social media, con sale dedicate interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter. Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

Le novità

Formazione e professioni nel cuore del palacongressi di Rimini e del Social Media Strategies grazie al Digital Job Placement: il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival e ospitato, per la prima volta, durante la due giorni dedicata al social media marketing. Aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi ed effettuare colloqui durante l’evento, costruendo un'occasione di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro in linea con le rispettive esigenze.

Novità anche per quanto riguarda la formazione dei giornalisti sui temi che verranno approfonditi durante l’evento: tutti coloro che sono iscritti all’Ordine potranno infatti partecipare gratuitamente al Social Media Strategies, iscrivendosi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef, e ricevere crediti formativi. L'iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Primopiano.

L’obiettivo? Permettere a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web. Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, non mancherà infine l’area espositiva dedicata agli operatori e key player del settore, che incoraggerà e alimenterà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i più importanti operatori e le principali realtà del mondo digitale.

Commento (0)