Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Formazione

Ecm in sanità, Agenas apre la consultazione pubblica online

di Redazione

Agenas ha aperto la consultazione pubblica online del Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario, il compendio che fissa la disciplina nazionale Ecm rivolta ai professionisti della salute. La consultazione pubblica, finalizzata a promuovere una maggiore partecipazione dei soggetti interessati e dei cittadini alle decisioni pubbliche, chiude il 25 luglio.

Consultazione Manuale formazione continua del professionista sanitario

Il 25 giugno è stata aperta dall’Agenas la consultazione pubblica sul documento “Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario”, disponibile sul portale Agenas.

Fino al 25 luglio sarà possibile inviare osservazioni e proposte sul manuale che fissa la disciplina nazionale Ecm rivolta ai professionisti della salute da inoltrarsi esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito format “Elenco consultazioni” disponibile sul sito dell’Ente.

Il manuale in oggetto sostituisce le precedenti delibere adottate dalla CNFC (Commissione nazionale formazione continua) nei punti in cui è difforme. Le eventuali successive edizioni del manuale saranno pubblicate, entro il 31 dicembre di ogni anno, all’interno del Programma nazionale ECM predisposto dalla CNFC.

La consultazione durerà 30 giorni ed è finalizzata a promuovere una maggiore partecipazione dei soggetti interessati e dei cittadini alle decisioni pubbliche.

L’amministrazione renderà pubblico l’esito della consultazione attraverso un rapporto di sintesi che verrà pubblicato sul sito istituzionale di AGENAS.

Commento (0)