Nurse24.it
MASTER UNIPEGASO ONLINE INFERMIERI

Evento ECM

Arresto cardiaco, presente e futuro

di Redazione

“Arresto cardiaco. Presente e futuro” è il titolo di un evento ecm in corso oggi e domani a Cattolica (RN). L’evento residenziale accreditato ai fini ecm per le professioni di infermiere e medico chirurgo eroga 7 crediti ed è aperto anche a studenti e specializzandi.

Arresto cardiaco, l’evento con 7 crediti ecm in corso a Cattolica

L’arresto cardiorespiratorio (ACR) è la più grave emergenza nella quale possa imbattersi un sanitario; se non prontamente riconosciuto e trattato porta a morte certa in pochi minuti.

La sopravvivenza è legata alla cosiddetta “catena della sopravvivenza”, che prevede il rapido riconoscimento dell’ACR e l’immediata richiesta di aiuto, la precoce rianimazione cardiopolmonare (RCP) di elevata qualità, la precoce defibrillazione - se indicata - e, dopo l’eventuale ripresa del circolo spontaneo (ROSC), un corretto trattamento post-rianimatorio.

Proprio su questi assunti si basa l’evento formativo ecm “Arresto cardiaco. Presente e futuro” (Responsabile scientifico: Dott. Alessandro Valentino).

L’appuntamento è per il 13 e 14 aprile presso la Sala Snaporaz del Comune di Cattolica (RN); l’evento, accreditato ai fini ecm per 100 partecipanti, eroga 7 crediti formativi ad infermieri e medici chirurghi.

Come iscriversi all'evento formativo

L'iscrizione è da effettuarsi obbligatoriamente online: Csc Congressi.

Quote di iscrizione
Medico Chirurgo €50,00
Infermiere €30,00
Studenti e Specializzandi Iscrizione gratuita

Commento (0)