Nurse24.it
Partecipa ai webinar gratuiti su Salute.LIVE

Evento ECM

Genova, una rete per contrastare i fenomeni di violenza

di Redazione

Il Collegio Ipasvi di Genova, con il patrocinio del Ministero della Salute, del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, della Regione Liguria, del Comune di Genova, dell'Università degli Studi di Genova e GenovArchitettura, organizza per venerdì 18 novembre il convegno "Costruzione di una rete per contrastare i fenomeni di violenza".

Convegno ECM sul tema della violenza organizzato da Ipasvi Genova

violenza-contro-le-donne

Fino a quando al mondo ci saranno episodi di violenza sulle donne nessuna societa

L'evento, accreditato ECM, si propone come momento di confronto e riflessione sull'importanza della rete nel prevenire e contrastare i fenomeni di violenza.

Quella che si terrà presso la Sala Polivalente San Salvatore del Dipartimento di Architettura Università degli Studi (Piazza SarzanaGenova) sarà una giornata densa di contenuti, esperienze e contributi artistici intorno al delicatissimo tema della violenza e, in particolare, quella rivolta verso le donne.

Con la risoluzione del 20 dicembre 1993 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione sull’eliminazione della violenza contro le donne, che riconosce la “necessità urgente” di applicare universalmente “alle donne diritti e principi in materia di uguaglianza, sicurezza, libertà, integrità e dignità propri di tutti gli esseri umani”. In seguito, nel 1999, l’Assemblea generale ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La violenza contro le donne è forse la più vergognosa violazione dei diritti umani. E forse è la più diffusa. Non conosce confini geografici, culturali o di stato sociale. Finché continuerà, non potremo pretendere di realizzare un vero progresso verso l’eguaglianza, lo sviluppo e la pace.


Per partecipare al Convegno, che aderisce alla campagna "Posto Occupato", occorre iscriversi gratuitamente con le seguenti modalità:

    • infermieri: iscrizione online sul sito Ipasvi Genova;
    • tutti gli altri professionisti o cittadini: al numero di telefono 010590611.


Il programma dell'evento

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)