Nurse24.it
scopri i vantaggi della convenzione

WEBINAR

OET: inglese specifico per professionisti sanitari

di Sandra Ausili

Che cos'è OET? Per chi è pensato, perché sceglierlo, chi lo riconosce e come prepararsi a superarlo? Sono tutti quesiti ai quali verrà data risposta durante il webinar "OET: L’unico esame internazionale di lingua inglese specifico per i professionisti sanitari" a cura di Cambridge Assessment English. L'appuntamento - rivolto a professionisti e studenti - è per mercoledì 6 aprile (ore 17:00-18:00) su Salute.live.

Webinar | OET: L’unico esame di lingua inglese specifico per i sanitari

webinar oet

Occupational English Test (OET) è l’unico esame internazionale di lingua inglese specifico per i professionisti sanitari. Il test consente di valutare la competenza linguistica dei professionisti sanitari che desiderano iscriversi ad albi professionali, svolgere la propria attività o studiare in contesti anglofoni.

Per i professionisti della salute chiarezza ed efficacia nelle comunicazioni sono fondamentali nell'ottica di un processo di assistenza realmente tarato sulla singola persona. OET fornisce una valutazione valida e affidabile rispetto a tutte le quattro aree linguistiche di riferimento (listening, reading, writing, speaking), con un’attenzione particolare alle modalità di comunicazione tipiche del settore medico-sanitario.

Cambridge Assessment English, che in collaborazione con British School di Pisa e Language Point Milano si occupa della certificazione della lingua inglese per i sanitari, organizza un webinar che illustrerà i vantaggi principali di un test di inglese per scopi specifici.

Durante l'evento (mercoledì 6 aprile, ore 17:00-18:00) Joanna Paolinelli (British School Pisa) e Vivien Centi Colella (Language Point Milano) spiegheranno nel dettaglio le caratteristiche dell'OET e, mediante simulazioni di prova orale e testimonianze, ne indicheranno i vantaggi lasciando ampio spazio alle domande dei discenti.