Nurse24.it

lavoro

Lombardia: unica Regione d’Italia ad assumere Infermieri

di Rosario Scotto di Vetta

21af8e4730dd4e14142c6fc7f3cea199

In questo momento storico, la Regione Lombardia si conferma come l’unica regione d’Italia ad assumere Infermieri tramite concorsi pubblici. Nonostante la supervisione degli organi regionali, le Aziende Ospedaliere e Locali Sanitarie confezionano bandi di concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di personale infermieristico. Opportunità d’altri tempi. 

Il 16 luglio, sul BURL − Bollettino Ufficiale Regione Lombardia − sono stati pubblicati sulla Serie “Avvisi e Concorsi” due concorsi per un totale di undici posti di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere. 

 

Per la precisione, sette posizioni saranno disponibili presso l’Aziende Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS) mentre il concorso per i restanti quattro posti sarà espletato dall’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate (VA). 

 

Nonostante si aspetti la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è possibile preparare le domande di partecipazione di entrambi. A seguire il link per il download del BURL 16 Luglio 2014 Serie Avvisi e Concorsi.

 

Fino al termine dell'anno in corso, secondo fonti sindacali e alcune stime, nel Comparto della Sanità lombarda si prevedono assunzioni per circa 200 - 300 figure professionali a tempo indeterminato.

 


SAC29_16-07-2014-3.pdf
Scopri i master in convenzione

Commento (0)