Nurse24.it
scrivi una email per avere maggiori informazioni

lavoro

Sanità Campana, si torna ad assumere; c'è il sì di Ministero e Regione

di Rosario Scotto di Vetta

0d48b42d6e3e49ba473d41c06766da40

NAPOLI. Nel vertice fra ministero dell’Economia, ministero della Salute e Regione Campania è arrivato l’OK: sblocco del turn over, si può ricominciare ad assumere.

A parlarne è stato Il Mattino di Napoli, notizia condivisa anche dal Presidente Caldoro nella giornata odierna. Nuovi infermieri e medici, dunque, prenderanno servizio negli ospedali campani pronti a far la differenza e soprattutto a rimpiazzare il personale logorato a causa di una sanità che ha tanto zoppicato negli ultimi anni: sarà assunto nuovo personale negli ospedali e ci saranno maggiori possibilità per i cittadini che hanno bisogno di cure, riducendo così il turismo sanitario verso altre realtà regionali.

 

I paurosi vuoti di bilancio avevano imposto la chiusura totale alle assunzioni: così quando un professionista lasciava per raggiunti limiti di età, non era prevista una sostituzione.

Attualmente, per i lavoratori andati in pensione o defunti degli anni 2011 e 2012 sono in corso procedure di assunzione per 251 figure professionali; altre cinquanta sono in fase di avviamento per la sostituzione dei «cessati» del 2013. Dietro l’angolo la possibilità di prevedere ampliamenti del personale ospedaliero, allargamenti dei raparti, innovazione nelle cure offerte ai cittadini.

 

Fonte: Il Mattino

Commento (0)