Nurse24.it

testimonianze

Da infermiera a paziente, in un video la storia di Laura

di Redazione

Da infermiera a paziente. La storia di Laura Costa raccontata in un video realizzato da un suo collega per spiegare al mondo che si può passare dalla radioterapia e tornare ad essere quelle di sempre: donne, forti, vive, infermiere.

La radioterapia di Laura, da infermiera a paziente

Laura non ha mai nascosto la sua malattia e anche con i colleghi dell’Asur Area Vasta 2, ospedale Marche Nord, ne ha sempre parlato. Così quando il collega Marco Vitali le ha chiesto di posare e ripercorrere le fasi della malattia e della radioterapia, Laura ha detto di sì. Marco ha scattato 170 foto e alcune verranno stampate e faranno parte di una mostra. Alla fine ne è uscito un video che è un’emozione, un tuffo al cuore per chi da questa strada è già passato. Ma anche uno stimolo ad affrontare con coraggio la radioterapia

L’idea è nata dalla mia passione per la fotografia – racconta Marco Vitali -. Il primario della radioterapia di Pesaro mi ha chiesto di realizzare un progetto documentativo sul nostro lavoro e ho deciso di raccontare la storia di Laura, perché lei ci è passata e lei sola sarebbe riuscita a tirar fuori le emozioni che questo percorso, se vogliamo anche un po’ anonimo, sa suscitare nei pazienti.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commenti (1)

Gianki

Avatar de l'utilisateur

1 commenti

Encomiabile.

#1

Complimenti Laura . La grinta , la volontà , la forza , la reazione , ti onora e ci rendi un valido insegnamento a tutti noi , che , quando meno te lo aspetti , le spine della vita sono pronte a ferirti . GRAZIE .