Nurse24.it
Iscriviti ai webinar di B. Braun

libri e riviste

Una carrozza per Winchester | Il nuovo romanzo di Giovanna Zucca

di Ferdinando Iacuaniello

Una carrozza per Winchester

Winchester, 1817. Jane Austen è affetta da un'oscura malattia. La sua vicina di casa, la giovane Angelica, scrive all'amica Jane Mary, che vive a Londra, perché convinca suo padre, medico di fama a Londra, a intervenire in favore della nota e amatissima autrice. Sir Addison accetta di recarsi a Winchester dove si prodiga per aiutare la scrittrice, assistito dai fratelli di lei, Cassandra e Henry.

Con l'aiuto del collega Hodgkin, il dottore riuscirà a scoprire le cause della malattia di Jane ma non riuscirà a curarla; in più, la scrittrice rifiuterà ogni ricovero, preoccupata unicamente di portare a termine il suo nuovo romanzo.

Nel frattempo, tra medico e paziente nascerà dapprima un'amicizia, poi l'amore. La morte di lei, però, metterà fine a tutto portando alla disperazione il dottore.

Giovanna Zucca piemontese di nascita ma veneta d’adozione, presta servizio come infermiera strumentista e aiuto-anestesia in sala operatoria. Fra un turno e l’altro, si è laureata in Filosofia, autrice del romanzo Mani calde.

 

romanzi di Giovanna Zucca sono molto legati mondo professionale, l'invito è rivolto ai colleghi di Roma e dintorni che avessero voglia di sentire una di loro, presso L'Auditorìum della musica officina 3 alle ore 16.

Una carrozza per Winchester [Formato Kindle] 

Giovanna Zucca 

 

Una carrozza per Winchester. L'ultimo amore di Jane Austen

Giovanna Zucca 

 

Commento (0)