Pari dignità retributiva ed allineamento alle altre Dirigenze Sanitarie. E ancora: reale riconoscimento professionale di tutti gli infermieri. Sono questi due dei capisaldi dell'Associazione Nazionale Dirigenti Professioni Sanitarie (ANDPROSAN), sindacato di categoria nato nel gennaio di quest'anno e con l'obiettivo di sedere fin da subito al tavolo delle trattative per il nuovo CCNL.
Laquintana: Chiederemo dignità retributiva al pari di altre Dirigenze
A 18 anni dall'emanazione della legge 251/2000 e a 14 anni dalla pubblicazione del CCNL i Dirigenti delle Professioni sanitarie vivono ancora una realtà schizofrenica: sono dirigenti apicali per le responsabilità dirette e la gestione delle risorse umane, ma sono considerati meno dell'ultimo neoassunto dirigente medico, chimico, fisico o farmacista se si parla di retribuzione.
Così si apre l'appello che ANDPROSAN - Associazione Nazionale Dirigenti Professioni Sanitarie - rivolge a tutti i dirigenti infermieri d'Italia. ANDPROSAN nasce a gennaio di quest'anno, come sindacato di categoria consociata a COSMED, la principale Confederazione sindacale della dirigenza del pubblico impiego.
Per saperne di più abbiamo intervistato uno dei firmatari dell’appello, Dario Laquintana
Commento (0)
Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?