Nurse24.it

Studiare all'Università

Infermieristica, ad Esine torna il corso di laurea

di Redazione

Riattivato il corso di laurea in Infermieristica di Esine, in provincia di Brescia. Saranno 30 i posti disponibili per i nuovi iscritti.

Riattivato il cdl in Infermieristica a Esine: Risposta ad un bisogno reale

Con un tasso di occupazione del 90% ad un anno dalla laurea (dati Almalaurea per la provincia di Brescia) è chiaro che di infermieri c’è molto bisogno.

Riattivare il corso di laurea in Infermieristica ad Esine significa essere vicini a chi si iscrive, ma rispondere anche all’esigenza di offrire un ventaglio più ampio di opportunità di formazione, ha dichiarato Paolo Carlo Motta, presidente del cdl Infermieristica di Brescia.

Esine, che da due anni non prendeva nuovi iscritti, offrirà 30 posti per le matricole dal prossimo anno accademico.

A Esine, ma anche a Mantova e Cremona, dove sono stati riaperti i corsi in Fisioterapia e Assistenza sanitaria - spiega la delegata del rettore alla didattica per le scuole di specializzazione Arianna Coniglio - rafforziamo i rapporti e gli ambiti di ricerca.

La pluralità di sedi della Statale risponde anche a una vocazione di attrattività nei confronti dell’intera Lombardia orientale. Gli sforzi fatti per riattivare o non far chiudere i corsi a rischio nelle altre sedi risponde anche a questa necessità - sottolinea il rettore Maurizio Tira - Siamo convinti di poter servire un’utenza più ampia.

Corsi ecm fad, residenziali per sanitari

Commento (0)