Nurse24.it

Destinazione: Infermieristica. Test ingresso 2021

Le interviste agli aspiranti infermieri

Pubblicato il 14/09/2021 di Ferderico Cucci & Gianmarco Soldano

scopri tutti i cambi compensativi

Sono quasi 73 mila, in tutta Italia, gli aspiranti studenti di Professioni Sanitarie che il 14 settembre 2021 hanno provato a rientrare in uno dei 30.180 posti disponibili (per Infermieristica, nonostante l'aumento di 1.417 unità rispetto al 2020, il 26% dei posti in meno rispetto a quelli definiti dalla Conferenza Stato-Regioni per il 2021).

Nurse24.it era a Bari per passare una giornata tra i giovani candidati: dal viaggio per raggiungere la sede della prova all’attesa fuori dalle aule universitarie, fino all’esplosione di emozioni alla fine del test di ammissione. Tanta l’ansia dei candidati, ma anche molta preparazione e determinazione a raggiungere i propri obiettivi.

  • Non mi lascerò abbattere dal risultato, se non lo passerò continuerò a provare (Alessia, 20 anni)
  • Io voglio esserci per chi ha bisogno, per questo ho scelto Infermieristica (Emma, 19 anni)

Impegno e determinazione sembrano essere stati premiati, almeno stando ai commenti a caldo al termine della prova. In tanti hanno fatto notare: test complesso, ma tutto sommato più semplice di quello che mi aspettavo.

Auguri a tutti gli studenti che hanno svolto il test e che sognano di formarsi come professionisti della salute, con la speranza che questo sogno, con il tempo, possa diventare più accessibile

Commenti

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto ?